Si chiude la 24esima giornata di Serie A all’Allianz Stadium che metterà di fronte la Juventus e il Torino in un affascinante derby della Mole.
I Bianconeri di Massimiliano Allegri arrivano dallo 0-3 in Europa League in casa del Nantes grazie alla tripletta di un Di Maria in una condizione straordinaria. In campionato, invece, la Juventus è reduce da tre vittorie consecutive che hanno rianimato una Vecchia Signora ferita dai 15 punti di penalizzazione e, al momento, all’ottavo posto a quota 32 punti nonostante l’ottimo momento di forma. Inoltre, Allegri avrà finalmente a disposizione Pogba, Chiesa, Vlahovic e Di Maria nella stessa partita con il centrocampista francese ancora senza presenze in questa Serie A.
Situazione più complicata in casa Torino con i Granata a secco di vittorie da due partite che hanno portato alla sconfitta a San Siro contro il Milan e al deludente pareggio in casa contro la Cremonese. Diversi giocatori indisponibili hanno creato tante difficoltà ad una squadra che è in piena lotta per l’accesso all’Europa ad un solo punto dalla Juventus e a quattro punti dal Bologna al momento in settima posizione ma con una partita in più. La squadra di Juric non arriva da un momento brillante ma ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà i Bianconeri sfruttando l’ottima fase difensiva e la velocità portata nei contropiedi.
I PRECEDENTI
Juventus e Torino si sfideranno in Serie A per la 156esima volta in un confronto storicamente dominato dai Bianconeri capaci di vincere 75 volte contro le sole 35 sconfitte subite. La vittoria ai Granata manca dal 26 aprile 2015 ma, per risalire all’ultimo successo in trasferta, bisogna tornare al 6 aprile 1995. Il favore del pronostico tende dalla parte dei padroni di casa ma si sa che, quando si parla di derby, ogni pronostico si annulla.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-TORINO
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Barrenechea, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Massimiliano Allegri.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All. Ivan Juric.
ARBITRO: Chiffi
ASSISTENTI: Cecconi – Bercigli
IV UOMO: Dionisi
VAR: Di Paolo
AVAR: Abisso
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com