Il Tottenham sbarca in F1: kart elettrici allo stadio

Il Tottenham sbarca in formula 1 con una partnership di 15 anni.

Il primo club del mondo che in un certo senso sbarca nel mondo del motorsport. Gli Spurs e il circuito hanno firmato una partnership pluriennale per lo sviluppo del calcio e del motorsport. Il nuovo Stadio dei londinesi verrà sfruttato al massimo diventando il primo impianto in grado di ospitare palloni e motori. L’accordo prevede la costruzione di un impianto di Kart elettrico all’interno dello stadio e della pista indoor più lunga di Londra. In questo modo il nuovo Tottenham Hotspur Stadium amplierà il patrimonio di opportunità che potrà offrire, attirando a se appassionati di diversi sport.

L’esperienza offerta è decisamente unica nel suo genere, nessun altro stadio d’Europa in questo momento è in grado di replicare l’azione degli Spurs. Includerà piste separate per alcuni e più piccoli ed è stata accreditata dalla National Karting Association. In questo modo la struttura diventerà una potenziale meta del mondiale per Kart.

Il Tottenham sarà quindi la prima ed unica squadra europea ad avere un impianto così all’avanguardia in grado, non solo di ospitare altri sport, cosa di cui sono in grado diversi stati, bensì di ospitare vere e proprio gare automobilistiche elettriche.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com 

Translate »