Haaland nella storia, superato Aguero e il ManCity si inchina

Il Manchester City vince 4-1 sul campo del Bounemouth ma la notizia è il nuovo record in Premier League di Erling Haaland.

L’attaccante norvengese ha segnato la rete del momentaneo 2-0 per il City siglando un nuovo record personale e di club che lo catapultano alla storia degli annali della società londinese.

Un gol semplice, tranquillo avvenuto da un tap-in dopo l’assist di Phil Foden.

Grazie a questo gol, Erling è diventato il giocatore del Manchester City che ha segnato più gol in una singola stagione di Premier League. Momentaneamente il gol messo a segno contro il Bounemouth è il numero 27.

Il precedente record apparteneva a Sergio Aguero con 26 reti fatte in 33 partite. Erling ce ne ha messe 24, un record a tutti gli effetti.

A livello globale, il norvegese nell’attuale stagione considerando tutte le competizioni dove il ManCity ha giocato, in 33 partite ha segnato 33 gol. Numeri straordinari che sono destinati a salire vertiginosamente.

Record condiviso da Alan Shearer e Andrew Cole che li hanno raggiunti rispettivamente nelle stagioni 93/94 e 94/95.

Ad oggi Haaland si trova a sole 6 reti di distanza dal record e va considerato che a differenza dei due ex calciatori, ha a disposizione meno partite in campionato, visto che dalla metà degli anni ’90, la Premier è passata da 42 gare stagionali a 38.

Nella Premier League moderna, l’attaccante del City ha già messo nel mirino Momo Salah, capace di segnare 32 reti nella sua stagione di esordio con la maglia del Liverpool nel 2017/18.

Con ancora 13 gare a disposizione, Haaland ha tutte le carte in regola per poter ambire a disintegrare nuovi record ed entrare sempre di più nella storia del Manchester City e della Premier League.

IL GOL DI ERLING HAALAND

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

2 thoughts on “Haaland nella storia, superato Aguero e il ManCity si inchina

Comments are closed.

Translate »