Lo Stadio Olimpico di Roma si prepara ad una grande prova di forza. Terreno messo sotto pressione per gli appuntamenti di Calcio e Rugby
Italia-Irlanda è la partita del Sei Nazioni di Rugby in programma oggi pomeriggio alle ore 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma.
Gli azzurri e i verdi inaugurano un tour de force per il terreno dello stadio Olimpico il quale si prepara ad una vera e propria prova di forza.
Dopo le qualificazioni di Roma e Lazio al turno successivo delle rispettive competizioni europee, tra partite di rugby, serie A e coppe infatti, da oggi 25 febbraio al 12 marzo l’impianto del Foro Italico ospiterà ben 7 eventi in 16 giorni.
Un vero e proprio test che metterà alla prova il manto erboso dell’impianto che nei mesi scorsi, dopo le pesanti critiche mosse da Sarri e Mourinho, era stato sottoposto ad importanti interventi che ne avevano migliorato le condizioni.
Sono già iniziati anche i trattamenti di protezione passiva tramite la stimolazione biologica al recupero, l’indurimento fogliare e l’approfondimento radicale dell’erba per favorire un’autodifesa all’usura.
Infine, sono previsti arieggiamenti del terreno con operazioni di decompattazione per ossigenare le radici del prato e riparazioni immediate nel post evento.
L’impianto di riscaldamento sotterraneo, già in funzione in queste settimane, continuerà ad essere utilizzato.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com