Uefa Europa League. Sorteggio fortunato per la Juventus che incrocierà i tedeschi del Friburgo. Un pò meno per la Roma che ha pescato gli spagnoli della Real Sociedad. Gli ottavi di Europa League sono in programma il 9 e 16 marzo.
Il compito di estrarre gli accoppiamenti dalle urne é toccato a Zoltan Gera, ct dell’Ungheria Under 21. Di seguito gli accoppiamenti:
Criteri per i sorteggi degli ottavi di finale di Uefa Europa League
Le otto vincitrici della fase a gironi dell’Europa League sono ‘teste di serie’ e sfideranno le otto vincitrici degli spareggi nel primo turno della fase a eliminazione diretta. Le squadre che hanno vinto i loro gironi giocheranno il match di ritorno in casa. I club della stessa nazione non potranno affrontarsi negli ottavi di finale ma solo dal turno successivo.
Le squadre vincitrici dal doppio confronto parteciperanno, successivamente, al sorteggio dei quarti di finale del 17 marzo, con le partite numerate da 1 a 4 per il sorteggio delle semifinali a seguire. Ci sarà anche un sorteggio per determinare gli accoppiamenti del penultimo turno e della squadra “in casa” per la finale.
Gli ottavi di finale di Europa League sono in programma per il 9 e 16 marzo 2023, mentre i quarti si disputeranno il 13 e il 20 aprile 2023. Le semifinali sono programmate per 11 e 18 maggio 2023 mentre l’ultimo atto si giocherà 31 maggio 2023 alla Puskas Arena di Budapest.
Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com