Luciano Spalletti commenta l’uscita del bomber nigeriano con un retroscena: la sua partita è durata poco meno di 90 minuti.
Ieri il nigeriano ha siglato il suo ventesimo goal stagionale, 18 in campionato e 2 in Champions League. Anche a Francoforte è stato decisivo con la rete del vantaggio e con una prestazione completa condita dal rigore che si è procurato sul punteggio di 0-0.
Per la seconda partita consecutiva Victor Osimhen lascia il campo al minuto 84. Era successo già venerdì contro il Sassuolo e la sostituzione con Simeone si è ripetuta anche contro l’Eintracht Francoforte.
Come mai Spalletti ha sostituito il suo bomber autore del gol dell’1-0?
La risposta arriva direttamente dall’allenatore del Napoli che ai microfoni di Sky ha fatto chiarezza:
“Lui voleva giocare ancora con gli spazi aperti, ma ci sono stati due momenti in cui ha stretchato i flessori e ho avuto un po’ di timore perché poi rischia che si infortuna come successo all’inizio della Champions contro il Liverpool”.
Il nigeriano sempre più al centro del progetto mostra fedeltà alla maglia e alla società, tenendo in alta considerazione la responsabilità che ha verso i tifosi e verso la società.
In un intervista ai microfoni di ESPN ha detto: “Essere il capocannoniere non è la mia priorità, viene prima la squadra Se vinco il titolo di capocannoniere mi va bene, ma mi interesserà vincere trofei con la squadra.
Quando fai bene è normale che i club migliori ti guardino, attrarre il loro interesse mi trasmette la motivazione per fare di più per me e per la mia squadra.
Sono concentrato solo sul Napoli, loro hanno l’ultima parola. Alla fine dell’anno vedremo cosa accadrà, ma non dipende da me. Spetta alla società.
Vogliamo solo provare a vincere ogni partita, ma dobbiamo lavorare sodo”.
Foto da Twitter – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com
One thought on “Spalletti spiega la frase di Osimhen dopo la sostituzione”
Comments are closed.