Champions League, Napoli – Eintracht: le pagelle

Termina 2-0 il match di andata di Champions League tra Napoli e Eintracht Francoforte al Deutsche Bank Park. Luciano Spalletti vince l’andata e potrà affrontare con una marcia in più il ritorno.

I partenopei, favoriti alla vigilia, rispettano i pronostici imponendosi in casa dei tedeschi portando a casa un punteggio che non chiude definitivamente i giochi ma che concede un piccolo margine di errore nel match di ritorno. Il Napoli continua come un treno inarrestabile la striscia di risultati utili consecutivi dal 17 Gennaio, data in cui ha clamorosamente perso contro la Cremonese in Coppa Italia.

La Champions League è una competizione magica in grado di regalare ai tifosi emozioni indescrivibili. Nessun risultato è certo e le partite possono essere ribaltate da un momento all’altro. L’Eintracht deve crederci ed il Napoli mantenere la lucidità e non peccare di superbia. Di questo passo i partenopei possono pure sognare in grande, se vuoi la luna punta alle stelle.

Champions League, Napoli – Entraicht: il match

Come da pronostico il Napoli vince e convince al Deutsche Bank Park di Francoforte per 2-0. Nel primo tempo gli uomini di Luciano Spalletti hanno imposto il loro gioco sui tedeschi, equilibrio fino al’ 40’ minuto dove Victor Osimhen sigla il vantaggio napoletano su assist di Lozano. Pochi minuti prima il georgiano Kvaratskhelia aveva sbagliato il rigore del potenziale 1-0 grazie ad una splendida parata di Trapp. Il Napoli rientra negli spogliatoi in vantaggio. La ripresa è sulla falsa riga del primo tempo, il Napoli spinge molto e l’Entraicht cerca di rispondere ma senza risultati sufficienti. Al 58’ minuto Kolo Muani viene espulso per un intervento a gamba tesa in ritardo su Anguissa. Al’ 65’ minuto Di Lorenzo raddoppia il vantaggio per i partenopei su assist del solito Kvaratskhelia. Il match finisce con la vittoria del Napoli che potrà partire avvantaggiato nella gara di ritorno.

Entraicht – Napoli: Le pagelle:

Entraicht: Trapp 7, Tuta 5, Jakic 5, Ndicka 5, Buta 4,5 (69′ Knauff 5,5), Sow 5,5, Camada 5,5, Max 5,5 , Lindstrom 6 (69′ Borre 5,5), Gotze 5,5 (81′ Alidou s.v.), Kolo Muani 4

All. Glasner 5

Napoli: Meret 6,Di Lorenzo 7, Rrahmani 6,5, Kim 6,5, Olivera 6, Anguissa 7 (80′ Ndombele 6), Lobotka 7,5, Zielinski 7, Lozano 7,5 (80′ Elmas 6), Osimhen (84′ Simeone s.v.), Kvaratskhelia 7,5 (84′ Politano s.v.)

All. Spalletti 7

Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com 

 

One thought on “Champions League, Napoli – Eintracht: le pagelle

Comments are closed.

Translate »