Continua a La Spezia la striscia di vittorie della Juventus di Massimiliano Allegri che vince la terza partita consecutiva in casa dello Spezia.
Il primo tempo vede una Juventus da subito messa in difficoltà dal pressing alto proposto dallo Spezia ma capace anche di allargare il gioco sulle fasce con facilità e di portarsi in vantaggio.
Al 32esimo ci pensa Kean con un sinistro al volo molto angolato a sbloccare il match convertendo in rete un cross preciso di Kostic dalla sinistra. Il vantaggio bianconero, però, non spaventa lo Spezia che alza ulteriormente i ritmi in cerca del gol del pareggio premendo particolarmente sulla corsia di un Cuadrado ancora non in piena forma.
Il secondo tempo inizia con il vantaggio di 0-1 della Juventus nonostante le ottime occasioni create dai liguri ma non sufficienti per superare un Perin molto attento.
Lo Spezia rientra bene dagli spogliatoi ma, nel miglior momento delle Aquile, Di Maria fredda il Picco con un sinistro imparabile dai 25 metri che si insacca alle spalle di un Marchetti incolpevole e porta i Bianconeri sul definitivo 0-2.
La vittoria porta la Juventus momentaneamente al settimo posto con 32 punti in attesa della partita di domani del Torino in casa contro la Cremonese. Questa vittoria alza il morale dei Bianconeri reduci dal pareggio europeo con il Nantes e pronti a giocarsi il passaggio del turno di Europa League proprio in casa dei francesi ma consapevoli della loro solidità difensiva combinata ad una qualità offensiva invidiabile.
Complica la situazione, invece, la sconfitta per uno Spezia pronto ad accogliere Semplici al posto dell’ormai ex allenatore Luca Gotti. La vittoria manca da cinque partite ma, nelle difficoltà di oggi, potrà riavere a disposizione Nzola al rientro dall’infortunio.
LE PAGELLE E IL TABELLINO DI SPEZIA-JUVENTUS
SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski s.v. (dal 25′ Marchetti 5.5); Amian 5, Ampadu 6, Nikolaou 5.5, Reca 6; Bourabia 6, Ekdal 5.5 (dal 79′ Caldara s.v.); Gyasi 5.5, Agudelo 5.5 (dal 59′ Nzola 6), Verde 6.5 (dal 79′ Maldini s.v.); Shomurodov 6. All. Sergio Spalla 5.5.
JUVENTUS (3-5-2): Perin 6.5; Danilo 6.5, Rugani 6, Alex Sandro 6; Cuadrado 5.5 (dal 46′ De Sciglio 6), Locatelli 6, Paredes 6 (dal 46′ Fagioli 6), Rabiot 6, Kostic 6.5 (dal 81′ Iling-Junior s.v.); Vlahovic 6 (dal 93′ Bonucci s.v.), Kean 7 (dal 56′ Di Maria 7). All. Massimiliano Allegri 7.
Arbitro: La Penna
Marcatori: 32′ Kean (J), 66′ Di Maria (J)
Ammoniti: 1′ Locatelli (J), 16′ Agudelo (S), 51′ Fagioli (J), 55′ Reca (S)
Espulsi: //
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com