Il Napoli allunga le distanze portandosi, 0-2 il risultato finale valido per la 23^giornata di campionato italiano di Serie A.
Il risultato si sblocca al 12’ con il georgiano che prende la palla a metà campo, parte in velocità a testa bassa, salta Laurientè e al limite calcia rasoterra beffando Consigli.
al 26′ ce un palo del numero 9 del Napoli, il nigeriano vince un duello sulla trequarti e parte in velocità, in area salta Zortea e calcia angolato ma colpisce il palo, ma al 33’ si rifà segando il secondo goal: lanciato in profondità da Rrahmani vince di forza il duello con i due centrali del Sassuolo e da posizione defilata fa partire una gran conclusione con il destro che sorprende Consigli.
al 94’ viene annullato un goal al Napoli da parte di Simeone: Lozano dalla destra alza la testa e crossa in area, il numero 18 prende il tempo e di testa insacca, ma il VAR segnala una posizione di fuorigioco del messicano.
Il Napoli con due goal nel primo tempo prova a mettere in ginocchio la partita. Il Sassuolo cerca di riaprirla, ma si vede annullare dal VAR un goal di Laurientè. Altri tre punti che portano i ragazzi di Spalletti a quota 62 punti, ad una distanza siderale sul secondo posto, più 18. Il Sassuolo rimane a 24 lunghezze con un buon margine, più 7 dalla retrocessione.
LE PAGELLE DI SASSUOLO-NAPOLI
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Zortea 5, Tressoldi 5,5, Erlic 4, Rogerio 5,5; Frattesi 6, Lopez 6, Henrique 6,5 (dal 34′ s.t. Thorstvedt s.v.); Bajrami 5,5 (dal 34′ s.t. Ceide s.v.), Defrel 5,5 (dal 12′ s.t. Pinamonti 6), Laurienté 7.
NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 7, Min-jae 6, Olivera 6; Anguissa 6,5 ( dal 33 s.t. Ndombele s.v.), Lobotka 7, Elmas 6 (dal 40′ s.t. Zerbin s.v.); Politano 6 (dal 13′ s.t. Zielinski 6,5), Osimhen 8,5 (dal 44′ s.t. Simeone s.v.), Kvaratskhelia (8 dal 33 s.t. Lozano s.v.).
Foto da Twitter – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com
One thought on “Kvara-Osimhen, il Napoli trionfa al Mapei, le pagelle”
Comments are closed.