La FIFA Foundation fornirà 1 milione di dollari in aiuti umanitari d’emergenza.
A seguito dei terremoti in Turchia e in Siria che hanno causato la morte di oltre 42.000 persone e lasciato molte altre senza riparo a temperature gelide, la FIFA interviene concretamente.
Il calcio si unisce per aiutare le vittime in Turchia e in Siria
La donazione è per l’assistenza umanitaria immediata in entrambi i paesi
La collaborazione continuerà con entrambe le associazioni aderenti
Dopo aver consultato la Federcalcio turca (TFF) e la Federcalcio siriana (SFA), insieme alle organizzazioni non governative (ONG) internazionali e locali, gli aiuti saranno utilizzati per acquistare e distribuire beni umanitari essenziali e per fornire ricovero e protezione di emergenza e temporanei.
La FIFA continuerà a collaborare con TFF e SFA, monitorando la situazione e decidendo ulteriori azioni.
La FIFA Foundation è stata istituita nel 2018 a dimostrazione del forte impegno della FIFA a restituire e avere un impatto positivo sulla società.
Allineato con il Visione 2020-2023: rendere il calcio veramente globale e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, la FIFA Foundation sfrutta i valori intrinseci del nostro sport a beneficio delle persone e del pianeta.
Usa il calcio per contribuire concretamente a migliorare la vita di bambini e giovani svantaggiati in ogni angolo del globo, con azioni nei settori dell’istruzione, della parità di genere, della salute e del benessere e dell’azione per il clima.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com