Svelata anche la Mercedes F1 che torna a vestire il nero. Abbandonato l’argento, Lewis Hamilton e George Russell, vogliono riscattare la stagione scorsa con una sola vittoria, in Brasile, per il pilota inglese.
Primi giri al volante della nuova nata in un’assolata Silverstone. La W14 è la monoposto con la quale la Stella a Tre Punte mira a riprendere i propri “winning ways” del recente passato. Ad affiancare Hamilton e Russell ci sarà Mick Schumacher, presente ad ogni GP del Mondiale.
La Mercedes-AMG F1 W14 E Performance nasce dopo un anno disastroso in pista, con un unico obiettivo : Riscatto!
LE DICHIARAZIONI DEGLI UOMINI MERCEDES
TOTO WOLFF
“L’anno scorso eravamo sovrappeso. Così quest’anno abbiamo cercato in ogni modo di guadagnare ogni singolo grammo. In alcune parti il carbonio è a vista, in altre è verniciato di nero. Quando siamo passati al nero nel 2020 (mantenuto nel 2021, ndr) lo abbiamo fatto in primo luogo per sostenere le cause della diversità e dell’uguaglianza, che ci stavano a cuore. A quel punto il nero è entrato a far pare del nostro dna ed ora ci fa piacere tornare ad utilizzarlo. Il 2022 è stato un anno difficile, fin dall’inizio. Ci sono stati molti alti e bassi. Poi verso la fine siamo tornati alla vittoria. Siamo molto positivi, anche se al momento non è possibile capire dove ci troviamo rispetto ai nostri avversari”.
LEWIS HAMILTON:
“La W14 nera è splendida. Speriamo che tutto il lavoro fatto alla factory si trasformi in performance in pista. Mi è servito fare un po’ di vacanza, ma la voglia di scendere in pista è tornata molto presto. Mi sento rilassato e pieno di energia, le mie motivazioni sono intatte e sono concentrato sui nostri obiettivi. Sono pronto a fare tutto ciò che serve per tornare a vincere. Mi piace far parte di questo team. Io punto a migliorarmi sempre, fa parte del mio dna. Mi piace lavorare sulla macchina e farla crescere. Mi sento privilegiato a poterla guidare, ne sapremo di più la prossima settimana nei test”.
GEORGE RUSSELL:
“Non vedo l’ora di scendere in pista. La W14 ha tante novità, è il frutto di un lavoro lunghissimo. Siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto durante la scorsa stagione per sviluppare la nostra macchina. Non vedo l’ora di scoprire in pista come quel processo evolutivo è proseguito nel corso dell’inverno. Voglio tornare a vincere con regolarità. Siamo pronti e motivati.
MICK SCHUMACHER:
“Spero di poter guidare la W14 prima o poi. Non sarò in gara quest’anno ma darò il massimo per aiutare la squadra a progredire, sperando di tornare presto in gara e sarò sempre in circuito a fornire il mio aiuto”.
Launch Day. ✅ Amazing to be able to share the W14 with you all today. ❤ pic.twitter.com/ZBzMjn4h6Z
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) February 15, 2023
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com