Site icon SportPress24

Lazio-Cluj 1-0, decide Immobile. Anderson Top – Le Pagelle

Lazio-Cluj le Pagelle Conference League

La Lazio vince in casa contro il Cluj grazie ad un bellissimo gol di Ciro Immobile autore di una bella mezza rovesciata.

Pawson arbitro inglese che in teoria dovrebbe far giocare, sale sulla cattedra degli illuminati ed espelle Patric per un fallo da Giallo. Ammonisce Zaccagni e Milinkovic nel giro di pochi minuti.

Partita in salita per la Lazio che si trova a giocare 70′ in 10 e con la paura dell’ennesima prestazione negativa. Quando al termine del PT il IV uomo alza la lavagna luminosa che segna 3′ di recupero, già tutti pensano all’intervallo, ma ecco che da una punizione guadagnata da Milinkovic, Anderson si inventa una scodellata per Immobile che con una bellissima mezza rovesciata, segna il gol del vantaggio.

Cluj che riparte subito in pressione, ma la Lazio sembra essere disegnata per giocare in 10. Esce Immobile per far posto a Pedro cosi come Hysaj per Marusic. Cancellieri prende il posto di Felipe

LE PAGELLE DI LAZIO-CLUJ 1-0 : 45+3 Immobile

MAXIMIANO 6 : La prima ed unica importante parata la fa al 45+2 su calcio d’angolo. Per il resto, si gode la partita da spettatore mantenendo la calma anche sulle uscite.

LAZZARI 6 : Le classiche discese, ma sui cross difficile trovare qualcuno. Nonostante l’inferiorità riesce a saltare l’uomo e dare sostanza all’attacco. Tanta corsa che lo stanca, ma non molla mai.

CASALE 5,5 : Con Romagnoli Out, Sarri si affida allo spagnolo come collega di reparto. L’espulsione di Patric, è figlia anche di un suo errore di troppa leggerezza nell’affrontare la discesa dell’avversario. Non è la sua partita, al 47° regala un angolo al Cluj nal quanto evitabile. Soffre l’assenza di Romagnoli e un centrocampo meno coprente. Si fa superare con troppa facilità.

PATRIC SV : Subisce l’errore di Marcos Antonio, Vicino, Milinkovic e Casale. Viene espulso al 16°

HYSAJ 6 : Il momento positivo continua anche contro il Cluj. Non cade nelle provocazioni dell’avversario. Sale palla al piede verso Zaccagni. Vecino lo tallona e lo copre. Nel ST viene subito ammonito al 49°. 60° MARUSIC 6 : Il gioco si sviluppa principalmente dal lato opposto. Fa il suo senza correre rischi.

MILINKOVIC 5,5 : Prende il posto di Basic dato dal 1°. Inizia male con palle perse e ripartenze Cluj. Al 9° su assist di Hysaj si trova a tu per tu con Scuffet, ma gli calcia addosso. Partita difficile. Ingenuo si prende l’ammonizione per aver lanciato palla in tribuna. Si prende il fallo al 45+2 dove poi avviene il gol incredibile di Immobile. Non è sereno e sbaglia troppo per essere il Sergente che conosciamo. Sui suoi piedi arrivano le azioni migliori, ma nessuna è diventa pericolosa. Giocata preziosa per Lazzari al 68°.

MARCOS ANTONIO 3 : Leggero, troppo leggero. Lascia andare il giocatore del Cluj e Patric viene espulso. 18° GILA 6,5 : Prestazione attenta. Copre bene e non abbandona la sua posizione. E’ l’uomo più reattivo del reparto difensivo.

VECINO 6 : Poteva fare molto di più dopo l’errore di Marcos Antonio, ma partecipa alla sagra della leggerezza e Patric ne paga le conseguenze. Dalla paura arriva la crescita, facendo salire il centrocampo soprattutto con Hysaj e Lazzari. Pericoloso su calcio d’angolo al 65°, Anderson arriva in leggero ritardo. E’ un diesel, cresce in maniera costante e fa suo il centrocampo.

FELIPE ANDERSON 7 : Con Zaccagni è l’unico che si muove davanti l’area di rigore del Cluj, ma anche lui cade nel tranello di giocare con paura. Intelligente l’assist da calcio di punizione per Immobile allo scadere del PT. Gran colpo di testa al 60° ma fuori. Quando gioca centrale sembra un’altra persona e i compagni si fidano ancora di più. 81° CANCELLIERI 6 : Entra bene, volenteroso.

ZACCAGNI 6,5 : Cerca di crearsi spazi e di far salire la squadra dopo l’espulsione di Patric. Destra/sinistra, non vede più posizione, gioca dove trova un varco. Il suo lavoro è prezioso quanto un gol. Si danna l’anima, corre, si sbraccia e prende falli. Giocatore fondamentale.

IMMOBILE 6,5 : Difficile fare copertura e creare quando si gioca in 10. Serviva l’azione, la sua azione e al termine del PT risponde alla perfezione con una mezza rovesciata sulla scodella di Felipe Anderson e Lazio in vantaggio. Un gol liberatorio e fondamentale. 60° PEDRO 6 : Consegna subito brio in mezzo al campo. Gioca di esperienza, creandosi falli a suo favore.

ALL. SARRI 6,5 : Si era messa male con l’espulsione di Patric. L’0entrata di Gila da sostanza alla difesa. Immobile gli regala un sorrisone cosi come le prestazioni di Zaccagni e Anderson. Da rivedere e capire, la partita di Milinkovic, troppo sotto tono per mister 120mln. Una vittoria fondamentale che da morale.

CLUJ (4-4-2): Scuffet 6.5; Manea 6, Matias 5.5, Burcă 6, Camora 6; Deac 6 (46′ Petrila 6), Boateng 5.5 (46′ Cvek 5.5), Muhar 5.5 (61′ Hoban 5.5), Krasniqi 6.5; Yeboah 5 (82′ Janga s.v.), Birligea 5.5 (61′ Malele 6). All. Petrescu 5,5

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

 

Exit mobile version