Serie A, le pagelle di Udinese – Sassuolo (2-2)

Serie A – La domenica della 22ª giornata di campionato si apre allo stadio Dacia Arena tra Udinese e Sassuolo che portano a casa un punto a testa. Le reti di Udogie e Bijol da una parte, Matheus Enrique e l’autogol di Perez dall’altra fissano il match sul 2-2. Quarto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Dionisi, reduci dal pareggio di Monza seguito dalle vittorie contro Milan e Atalanta: sono 24 i punti in classifica per gli emiliani. Sale invece a 30 la squadra di Sottil che torna a far punti dopo il ko esterno contro il Torino.

LA PARTITA UDINESE – SASSUOLO

1° TempoInizio della partita pazzesco, infatti dopo 26″ dal fischio d’inizio l’Udinese sblocca il risultato grazie ad una partenza flash di Udogie che con il suo esterno sinistro calcia da fuori con il destro e beffa Consigli. Immediata la reazione del Sassuolo che con Frattesi che sfiora il pari con una carambola. Ma al 6′ Matheus Enrique batte Silvestri con un piatto destro deviato da Bijol che non lascia scampo al portiere, portando la partita in parità. Al 28′ Bijol sfrutta un assist di Samardzic e in spaccata batte Consigli. Al 47′ Autogol di Perez. Il difensore dell’Udinese, con il braccio, butta dentro un cross apparentemente innocuo di Bajrami, riportando il punteggio sul 2-2 proprio allo scadere dei minuti di recupero.

2° Tempo – A differenza del primo tempo questa frazione di partita é stata priva di emozioni. Gara che riprende nel secondo tempo con dei ritmi più spenti rispetto ai primi 45′, ma le occasioni insidiose non mancano: Consigli, in una di queste, tiene a galla il Sassuolo con un colpo di reni che nega a Lovric la gioia del gol. Partita equilibrata che termina dopo 5′ minuti addizionali, dopo una ripresa che non ha visto ulteriori marcature. Risultato del pareggio GIUSTO visto ciò che é stato fatto in campo.

LE PAGELLE DI UDINESE – SASSUOLO (SERIE A)

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri 6,5; Becao 6, Bijol 7, Perez 5,5 (41’st Ebosse sv); Ehizibue 6, Samardzic 6,5 (41’st Pafundi sv), Walace 6, Lovric 6 (35’st Arslan 6), Udogie 7; Pereyra 6 (1’st Thauvin 6); Beto 6 (27’st Success 5.5). In panchina: Padelli, Piana, Ebosele, Masina, Abankwah, Buta, Nestorovski. Allenatore: Sottil 6.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6.5; Zortea 6, Erlic 6, Ruan 6,5, Marchizza 6 (21’st Harroui 6); Frattesi 7, Obiang 5.5 (1’st Lopez 6), Henrique 6,5; Berardi sv (12’pt Bajrami 6.5), Defrel 5.5 (21’st Pinamonti 5), Laurienté 6.5 (41’st Ferrari sv). In panchina: Pegolo, Russo, Alvarez, Ceide, Pieragnolo, D’Andrea, Thorstvedt. Allenatore: Dionisi 6.

Arbitro: Pezzuto di Lecce 6,5

Reti: 1’pt Udogie, 6’pt Henrique, 28’pt Bijol, 47’pt aut. Perez.

Ammoniti: Laurientè, Ehizibue, Zortea, Perez.

Angoli: 10-7 per l’Udinese.

Recupero: 3′; 6′.

L’INIZIATIVA DELL’UDINESE PER LA TURCHIA E LA SIRIA

In una giornata in cui verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime del sisma che ha colpito Turchia e Udinese, anche la società friulana si è messa all’opera per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto, grazie anche “alla partecipazione ed al coinvolgimento del centrocampista bianconero Tolgay Arslan”, organizzando un’asta di beneficenza. In vendita le maglie ufficiali del match del 12 febbraio contro il Sassuolo più una maglia autografata da tutti i giocatori. Il ricavato sarà devoluto ad Ahbap Group, un’associazione che mira a fornire ogni tipo di aiuto alle persone bisognose e rafforzare la consapevolezza della cooperazione.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »