Serie A, le pagelle di Milan – Torino (1-0) – Pioli torna a vincere

A decidere un match combattuto ed equilibrato è l’incornata vincente di Giroud: i rossoneri tornano a vincere dopo oltre un mese

Serie A – La 22^ giornata del campionato di Serie A si apre con la vittoria del Milan in casa contro il Torino di Juric con un gol di Giroud segnando il suo settimo gol in questa stagione.

LA PARTITA MILAN – TORINO

1° Tempo –  un buon Torino si é imposto al Milan di Pioli che non sembra riuscire a superare questo periodo cupo. Rossoneri mai pericolosi ma soprattutto incapaci di fare il loro solito gioco. Questo, però va sottolineato, anche per merito della squadra di Juric, sempre attenta ed aggressiva. Il Toro riesce anche nel palleggio e nella costruzione dell’azione. La chance più clamorosa è al minuto 37′, con l’ex Roma fermato da Tatarusanu dopo lo scivolone di Kjaer nel tentativo di proteggere il pallone. Nel Milan pochissime sortite. Il migliore è di sicuro Leao, resosi protagonista con un paio di accelerazioni delle sue.

2° Tempo – Al 54′ occasionassima per il Milan. Milinkovic-Savic chiude lo specchio a Leao. Giroud da sinistra cambia gioco per Leao, Djidji intercetta ma non basta e il pallone arriva al portoghese, che però si trova la strada sbarrata dal portiere granata. Ma é al 62′ che Giroud di testa la gira alla perfezione all’angolino portando in vantaggi i lombardi e sbloccando il risultato.

LE PAGELLE DI MILAN – TORINO (SERIE A)

Milan (3-4-3): Tatarusanu 6,5; Kalulu 6,5, Kjaer 6 (26′ st Gabbia 6), Thiaw 6,5; Saelemaekers 5,5 (44′ st Calabria sv), Tonali 5,5 (44′ st Pobega sv), Krunic 6, Hernandez 6; Diaz 6 (34′ st De Ketelaere 6), Giroud 7 (44′ st Origi sv), Leao 5,5.
Allenatore: Pioli 6
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6,5; Djidji 5,5 (36′ st Gravillon 6), Schuurs 6, Buongiorno 6,5 (13′ st Vojvoda 6); Singo 6, Gineitis 6 (1′ st Linetty 6), Adopo 6 (24′ st Karamoh 6,5), Rodriguez 6,5; Miranchuk 6, Vlasic 5,5 (36′ st Radonjic 5,5), Sanabria 7.
Allenatore: Juric 6
Arbitro: Ayroldi
Marcatori: 17′ st Giroud (M)
Ammoniti: Gineitis (T), Kjaer (M), Buongiorno (T), Schuurs (T), Radonjic (T)
Espulsi: nessuno

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »