MotoGP, innovazione e tanto entusiasmo in casa Aprilia

Manca sempre meno al 26 marzo, data di inizio della nuova stagione e del GP di Portimao, e i vari team della MotoGP stanno lavorando per creare delle moto competitive per la stagione in arrivo.

Tra i tanti team al lavoro, però, l’Aprilia sembra avere in mente un progetto molto innovativo e ambizioso in vista della stagione 2023. Dopo le buone prestazione messe in mostra nell’ultima stagione, l’Aprilia e Aleix Espargaro hanno tutte le carte in regola per poter puntare a lottare per la conquista del titolo iridato e, la crescita di Vinales e la collaborazione con il Team Gresini, potrebbero essere delle armi in più per la casa italiana.

I test a Sepang della giornata di oggi hanno visto in pista un’Aprilia evoluta soprattutto dal punto di vista aereodinamico rispetto allo scorso anno e i due piloti lo hanno sottolineato anche nelle interviste.

Tra i due piloti, Maverick Vinales è sembrato il più entusiasta per la nuova stagione: “La nuova moto è già migliore della precedente. In frenata è simile ma mi piace di più in curva e l’ho sentita più leggera nei cambi di direzione. Mi permette di essere più naturale nella guida

Aleix Espargaro, invece, ha parlato di miglioramenti progressivi e futuri soprattutto per il motore: “Il raffreddamento della moto è migliorato perché soprattutto qui a Sepang scaldava molto. Abbiamo tante novità sull’aereodinamica, alcune le proveremo a Sepang altre a Portimao nei test. Anche il motore ha fatto un passo in avanti […] Abbiamo un’evoluzione al motore ma ne arriverà un’altra perché abbiamo bisogno di qualche cavallo in più”.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPres24.com

Translate »