Ronaldo cala un pesantissimo un poker all’Al Wehda, trovando i primi gol su azione nel nuovo campionato e centrando un record speciale, i 500 gol siglati nei vari campionati a cui ha partecipato.
503 sono i gol per la precisione, così ripartiti: 311 in Liga, 103 in Premier League, 81 in Serie A, 3 nel campionato portoghese e ora 5 anche nella Saudi League.
Superare il record dei 500 gol nei campionati era già fatto al primo tiro a segno, ma alla fine CR7 ha deciso che un traguardo così significativo doveva essere celebrato con un cimelio, il pallone del match.
Con questa vittoria per 4-0 l’Al Nassr vola momentaneamente in testa alla classifica del campionato con 37 punti a pari merito con l’Al Shabab, ma con una partita in meno.
Cristiano Ronaldo inizia a ingranare anche nel campionato saudita. Dopo aver segnato il primo gol su rigore la scorsa settimana contro l’Al Fateh, sono arrivati anche i primi squilli su azione. Il poker sul campo dell’Al Wehda è valsa la vittoria, il primo pallone portato a casa nella nuova avventura e un traguardo sensazionale: 500 gol nei campionati (503 per l’esattezza). Soltanto l’ultimo dei tanti record raggiunti e stracciati dal portoghese nel corso della sua carriera.