Il Montpellier (15° posizione in Ligue 1) esonera il tecnico Roman Pitau, anch’egli subentrato a ottobre al posto di Olivier Dall’Oglio.
Il tecnico francese, non è riuscito a risollevare la situazione in classifica. Con lui, va vai tutto lo staff tecnico.
Pitau, dopo aver concluso la carriera da giocatore al Montpellier, è cresciuto nella stessa come allenatore passando prima dalle giovanili fino ad arrivare a fare l’allenatore in seconda nella stagione 2021/22.
La sua esperienza con questi colori però, non è bastata a dare una scossa alla squadra che dovrà ripartire con un nuovo allenatore.
Olivier Dall’Oglio allenatore
La sua carriera da allenatore inizia nel 1997, nella squadra riserve dell’Alès. Con lo stesso incarico allena nel 1998 e nel 1999 il Nimes e successivamente il Troyes. Finalmente però, diventa allenatore della prima squadra sempre all’Alès (anche se per pochi mesi) fino a diventare parte fondamentale dello staff tecnico degli Emirati Arabi. La mancata qualificazione al mondiale del 2010 interrompe però il suo incarico. Nel 2012 diventa allenatore del Digione (Ligue 2) fino a raggiungere la promozione in Ligue 1 nella stagione 2015-2016 dominando il campionato fin dall’inizio e finendo però al secondo posto. Dal 2019 al 2021 allena il Brest.
Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com