Il Tottenham si gode Harry Kane, Guardiola/Haaland battuti

Harry Kane da record! Il Tottenham vince 1-0 contro il Manchester City e l’Arsenal ringrazia.

Con il gol numero 200 in Premier League e 277 in maglia Spurs, Harry Kane diventa il miglior realizzatore di tutti i tempi meglio del leggendario Jimmy Greaves.

Il Tottenham ottiene i tre punti con pieno merito nonostante l’assenza di Antonio Conte (operato alla cistifillea) e rilancia le proprie possibilità di approdare in Champions, portandosi a un solo punto di distanza dal quarto posto del Newcastle.

Nella 22a giornata di Premier League, gli Spurs superano la crisi di qualche settimana fa e festeggiano una vittoria fondamentale contro il Manchester City di Guardiola.

Dopo l’inaspettata sconfitta di venerdì contro l’Everton, Saka e compagni conservano i cinque punti di vantaggio sul City e ringraziano i rivali cittadini.

LA PARTITA

La sorpresa di Guardiola è la panchina di De Bruyne: con Foden indisponibile, c’è la coppia Alvarez-Haaland in attacco con Grealish e Mahrez a ispirare sulle fasce.

Formazione tipo per i padroni di casa, guidati da Cristian Stellini con l’assenza di Antonio Conte operato in settimana alla cistifellea.

Al 15° in gol i padroni casa con Kane, splendidamente servito da Hojbjerg. Il Tottenham può così impostare la sua tattica preferita: difesa ordinata e ripartenze in contropiede, strategia che mette ancora una volta molto in difficoltà gli ospiti.

Il raddoppio non arriva ed ecco che si sveglia il City, con una traversa di Mahrez a fine PT.

Nella ripresa entra De Bruyne ma la situazione resta invariata. Una sua punizione brillante libera al tiro Alvarez, ma Dier salva miracolosamente sull’argentino.

In ripartenza Kane manca di un pelo l’assist di Perisic, mentre Ederson salva su Son. Nel finale, nonostante l’assalto ospite e l’espulsione di Romero, è ancora Kane a rendersi pericoloso.

A secco il recordman Haaland che non si è visto per tutto l’incontro. Un City che resta secondo a 5 punti dall’Arsenal.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »