Site icon SportPress24

Serie A, Formazioni Ufficiali di Milan-Sassuolo

Al Meazza si affrontano per la 20^ giornata del campionato italiano di Serie A, il Milan di Pioli contro i neroverdi di Dionisi.

Cinque partite consecutive senza alcuna vittoria, sette goal subiti e zero fatti nelle ultime due uscite: il Milan di Stefano Pioli ha vissuto indubbiamente periodi migliori, sebbene la classifica parli di secondo posto con distacco di -12 dal Napoli. Campioni d’Italia in carica costretti a vincere per non dare continuità ad una striscia negativa che non si vedeva addirittura dal 2018.

Anche per il Sassuolo il momento non è dei migliori: la vittoria manca dal 24 ottobre e nelle ultime otto giornate sono arrivati soltanto due pareggi, corredati da ben sei sconfitte.

Pioli privo dello squalificato Bennacer: al suo posto, in tandem con Tonali, c’è Krunic. Novità anche sulla trequarti: panchina per Diaz e chance per De Ketelaere, che in campionato non gioca dal primo minuto addirittura dal 1° ottobre, dal 3-1 inferto all’Empoli al ‘Castellani’.

Saelemaekers a destra con Rebic sull’out opposto, Giroud riferimento offensivo. Solo panchina per Leão. In difesa riecco Hernandez, nessun problema per Calabria a destra: Kalulu-Gabbia coppia centrale vista l’assenza dell’infortunato Tomori.

Dionisi deve ancora fare a meno di Pinamonti: Defrel il sostituto, con Berardi e Laurienté a completare il tridente offensivo. Frattesi e Traorè le mezzali ai lati di Obiang. Retroguardia composta dai terzini Marchizza e Rogerio e dai centrali Erlic e Tressoldi. Ferrari parte dalla panchina. Consigli recuperato tra i pali.

FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN-SASSUOLO:

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Giroud.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Marchizza, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang, Traorè; Berardi, Defrel, Laurienté.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

Exit mobile version