Scendono in campo alle 15 con lo sfondo dell’Allianz Stadium la Juventus e il Monza in una sfida valevole per la 20esima giornata di Serie A.
La Juventus arriva da un momento complicatissimo con la penalizzazione di 15 punti che ha rovinato le speranze dei Bianconeri lanciati in una complicatissima rimonta sul Napoli primo in classifica. Con la penalizzazione, la squadra di Allegri si trova all’undicesimo posto a quota 23 punti dopo il pareggio casalingo nell’ultima sfida contro l’Atalanta dopo i Bianconeri hanno dimostrato poca solidità difensiva ma una grande qualità offensiva elevata dalle ottime prestazioni di Di Maria e Milik.
Il Monza, invece, è al tredicesimo posto a quota 22 punti a solo un punto di distanza dalla Juventus ma con l’obiettivo salvezza che sembra già esser stato ampiamente raggiunto. L’ultima partita dei brianzoli ha visto la squadra di Palladino trovare il pareggio contro il Sassuolo al termine di una buona gara giocata da un Monza che sta sempre più trovando certezze nel suo reparto offensivo.
I PRECEDENTI
Sono solo due le partite giocate tra Juventus e Monza ed entrambe sono state disputate in questa stagione. Il primo incontro tra le due squadre ha visto il Monza trionfare inaspettatamente nella gara di andata di questa Serie A mentre la seconda sfida è terminata a favore della Juventus capace di vincere per 2-1 in Coppa Italia con una magia di Chiesa.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-MONZA
JUVENTUS (3-5-1-1):Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. All. Massimiliano Allegri.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Machin, Rovella, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Mota. All. Raffaele Palladino
ARBITRO: Aureliano
ASSISTENTI: Lo Cicero – Affatato
IV UOMO: Abisso
VAR: Fourneau
AVAR: Longo S.
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com