L’eroe del match è proprio lui, un vero fuoriclasse che sopprime l’Arsenal. L’olandese è Nathan Akè riesce a sbloccare la sfida al 64° di gioco. L’esultanza di Guardiola non passa inosservata, anzi tutt’altro.
Un primo traguardo importante, considerando che è il primo confronto stagionale della classe della Premier League.
Un grande inizio che fa ben sperare per il futuro ed è la sfida tra Manchester City e l’Arsenal, dove Pep Guardiola sopprime in FA Cup gli avversari.
I Gunners non vincono da otto anni su quel campo ed escono nei 16′ della competizione e ci pensa la rete decisiva che incide decisamente sul match di Nathan Akè al 64′.
Un gol cruciale fornito dall’assist di Grealish. Arteta viene definitivamente eliminato da entrambe le coppe.
Primo confronto in FA Cup
Un primo confronto stagionale che lascia il segno: l’obiettivo è sopprimere l’Arsenal e ci riescono alla grande. Un inizio tra Manchester City e Arsenal ma ancora devono sfidarsi in Premier League.
La meglio è sempre la loro, quella dei ragazzi di Pep Guardiola. D’altronde si parla di veri e propri fenomeni del calcio.
Erling Halland e non solo, anche i suoi compagni battono 1-0 i Gunners e li eliminano in FA Cup. I Citizens sono stati protagonisti anche dell’eliminazione del Chelsea. A proposito di fenomeni, Erling Halland va vicino anche lui alla rete con una rovesciata.
Un primo tempo memorabile dove trova spazio anche De Bruyne che sfiora la rete a distanza.
Nel secondo tempo vediamo ancora una volta l’Arsenal andare vicino alla rete ma l’1-0 non tarda ad arrivare e così il Manchester City segna tramite la rete di Nathan Akè che colpisce con un destro potente e ribalta i ritmi della partita.
Si conclude il match con il club di Pep Guardiola vincitore della sfida. l’Arsenal è così fuori da entrambe le coppe nazionali.
Articolo a cura di Beatrice Bezzi – Sportpress24.com