Site icon SportPress24

Pillole di NBA: Boston batte Golden State, i Nets perdono ancora

NBA, Boston Celtics-Golden State Warriors 121-118

Nella sfida serale di NBA del 20 gennaio, vittoria dei Bulls contro Detroit. Nella notte del 21, invece, sono andate in scena 4 gare: i Celtics battono Golden State all’overtime, bene i Timberwolves in rimonta sui Raptors. Vincono anche i Suns contro dei Nets che senza Durant non vincono più, e i 76ers, in un ottimo momento.

PISTONS

Senza l’infortunato Cunningham, i Pistons giocano una gara ‘acerba’. Non bastano le prestazioni di Bogdanovic (25 punti), Diallo (17), Ivey e Bey (entrambi 16 punti).

BULLS

Grande partita dei Bulls che giocano con qualità offrendo un bello show. LaVine chiude con 30 punti, DeRozan con 26 e 9 rimbalzi. Ma per i playoff c’è ancora da lavorare…

CELTICS

Boston riprende la gara contro Golden State nelle battute finali, pareggiano e andando poi al supplementare con la tripla di Brown a 19” dalla sirena. Tatum chiude con 34 punti e 19 rimbalzi (massimo in carriera). Doppia doppia per Al Horford (20 punti e 10 rimbalzi) e per Williams (14 punti e 11 rimbalzi). 8ª vittoria consecutiva per Boston.

WARRIORS

Gli Warriors giocano bene per tre quarti, poi nel finale il ritorno dei Celtics. Nell’overtime poi la squadra di casa domina, e per Golden State arriva la  18ª sconfitta della stagione su 23 in trasferta. Curry, che realizza un canestro da metà campo allo scadere del secondo quarto, invece, termina con 29 punti, seguono Poole e Thompson con 24.

TIMBERWOLVES

Rimonta anche dei Timberwolves. Sotto di 14 punti a metà dell’ultimo quarto, poi arriva la rimonta il successo contro i Raptors. Russell decisivo con 16 dei suoi 25 punti segnati nella frazione finale. Anche senza Gobert ottima difesa nel quarto periodo, che ha concesso solo sette punti negli ultimi 9’46” Bene anche Edwards con 23 punti.

RAPTORS

Partita giocata bene fino all’ultimo quarto, dove i Raptors hanno subìto la rimonta di Minnesota. Barnes chiude con 29 punti, VanVleet con 25.

SUNS

Dominio dei Phoenix per tre quarti di gara contro Brooklyn, poi nel finale si ‘sveglia’ Irving, ma i Suns riescono a tenere a distanza i Nets e a tornare alla vittoria dopo  tre sconfitte di fila. Ottimo Bridges con 28 punti, Ayton firma 24 punti e 14 rimbalzi.

NETS

L’assenza di Kevin Durant si fa ancora sentire. Contro i Suns, anche loro senza Paul e Booker, arriva la quarta sconfitta consecutiva. Dopo aver chiuso 3 quarti in svantaggio, Irving nel finale spaventa padroni di casa, realizzando 21 punti (dei suoi 30) nella frazione finale. Ben Simmons si fa espellere ( perdue tecnici per proteste) nel terzo quarto.

BLAZERS

Sconfitta contro i 76ers per Portland. I Blazers provano a rimontare il risultato negli ultimi due quarti, ma il vantaggio acquisito dagli ospiti è rimasto fino a fine partite. 25 punti e 11 assist per Lillard. Bene anche Grant con 24 punti.

76ERS

Quarta vittoria consecutiva per i 76ers, che a Portland battono i Blazers. Decisivo il solito Embiid che sigla 32 punti, tripla doppia di Harden (16 punti, 10 rimbalzi e 14 assist). Philadelphia arriva +26, per poi concludere tranquillamente nonostante il tentativo di rimonta dei padroni di casa.

I RISULTATI DI NBA

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Exit mobile version