La stagione 2023 di F1 non è ancora ufficialmente iniziata, ma nel paddock, girano già diverse indiscrezioni in merito alle vetture che vedremo nella prossima stagione.
La notizia che ha creato più scalpore riguarda la Scuderia Ferrari e la prossima Ferrari 675 che sarà mostrata al pubblico il 14 febbraio a Maranello.
L’ULTIMA STAGIONE DELLA FERRARI
Dopo l’ultima parte di stagione deludente, la Ferrari ha deciso di cambiare team principal passando da Mattia Binotto a Fred Vasseur per puntare a riportare il mondiale di Formula 1 alla scuderia italiana.
Nel complesso, però, il 2022 ha portato diverse certezze ad una Ferrari viene da due anni di crisi dati da una vettura poco competitiva grazie alle grandi prestazioni mostrate dalla F1-75.
Con la nuova Ferrari 675 la Scuderia di Maranello può ritoccare i troppi problemi di affidabilità patiti nel corso dell’ultima stagione per puntare alla vittoria finale.
LE ULTIME
Le ultime notizie che filtrano da Maranello hanno già infiammato i tifosi ferraristi che sognano di riviere le emozioni del 2007 quando Kimi Raikkonen si laureò campione del mondo proprio con la Ferrari.
Dopo i test effettuati al simulatore, infatti, sembra che la nuova vettura sarà circa un secondo più veloce rispetto alla F1-75 anche se dal 2023 le monoposto perderanno carico aereodinamico e di conseguenza dovrebbero essere più “lente”.
Manca ancora tanto tempo prima di arrivare alla stagione 2023 e le notizie riportate in queste ore potrebbero non rispecchiare a pieno la realtà anche se l’ottimismo che filtra da Maranello fa sognare i tifosi della Rossa.
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com
2 thoughts on “F1, Ferrari un secondo più veloce della F1-75? – Le ultime da Maranello”
Comments are closed.