Dani Alves, il calciatore più vincente in attività, è stato arrestato con l’accusa di aver abusato sessualmente di una donna a Barcellona. La presunta violenza sarebbe avvenuta lo scorso 30 dicembre in un night club.
BARCELLONA (Spagna) – Dani Alves, ex Barcellona e Juventus attualmente tesserato con i messicani del Pumas, è in stato di arresto da parte dei Mossos d’Equsquadra de Les Corts a Barcellona. Il calciatore brasiliano è accusato di una presunta violenza sessuale su una ragazza al nightclub Sutton di Barcellona durante le vacanze natalizie.
Dani Alves trasferito in tribunale
Una ragazza 23enne, ha accusato il calciatore di violenza sessuale in un nightclub di Sutton, a Barcellona il 30 dicembre scorso. Dani Alves si era recato alla stazione di polizia per essere ascoltato. Dopo la deposizione è stato trasportato in tribunale ed è attualmente in stato di fermo. Ora spetterà al giudice decidere se trasferirlo in prigione o rilasciarlo, in attesa del processo.
La denuncia della donna
La denunciante di 23 anni, che era nel locale di Barcellona per una festa, ha raccontato alla polizia che il 39enne brasiliano l’ha toccata nelle parti intime, senza il suo consenso. Accompagnata dai suoi amici, la donna ha denunciato l’accaduto al personale di sicurezza della discoteca, che ha attivato immediatamente il protocollo e ha dato comunicazione alla polizia. L’entourage del calciatore ha smentito i fatti al quotidiano Abc, confermando che si trovava a Sutton “per poco tempo” e rilevando che “non è successo niente”.
Chi é Dani Alves
Daniel Alves da Silva, meglio conosciuto come Dani Alves é nato a Juazeiro, il 6 maggio 1983), è un calciatore brasiliano, difensore del Pumas UNAM e della nazionale brasiliana, con cui si è laureato campione del Sud America nel 2007 e nel 2019.
Nel corso della sua carriera ha conquistato 44 trofei ufficiali, che lo rendono il giocatore più titolato della storia del calcio. Nel suo palmarès annovera una Coppa del Nord-Est con il Bahia; due Coppe UEFA, una Supercoppa UEFA, una Coppa del Re e una Supercoppa di Spagna con il Siviglia; sei campionati spagnoli, quattro Coppe del Re, quattro Supercoppe di Spagna, tre UEFA Champions League, tre Supercoppe UEFA, tre Coppe del mondo per club FIFA con il Barcellona; un campionato italiano e una Coppa Italia con la Juventus; due campionati francesi, una Coppa di Francia, una Coppa di Lega francese e due Supercoppe di Francia con il Paris Saint-Germain; un campionato Paulista con il San Paolo; un campionato mondiale Under-20 con la nazionale Under-20; due Coppe America e due FIFA Confederations Cup con la nazionale maggiore; un oro olimpico con la nazionale olimpica. (Wikipedia)
Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com (immagine di copertina da Twitter
One thought on “Dani Alves arrestato a Barcellona per violenza sessuale”
Comments are closed.