Australian Open: clamoroso ko per Nadal
Dopo l’eliminazione di Berrettini al primo turno, dopo una feroce battaglia conclusasi male, ahinoi, al tie breakkone del quinto set contro l’immortale scozzese Murray (e Matteo esce dai top 20 della classifica mondiale, urge ritrovare il bel Matteo di una volta…) ecco la clamorosa eliminazione di Nadal contro Mc Donald per problemi fisici accusati già nel secondo set.
Il maiorchino a 36 anni suonati sembra arrivato al canto del cigno dopo una carriera straordinaria. Djokovic invece continua imperterrito la sua corsa come Sinner, al terzo turno, davvero in forma e tonico.
Chissà che l’altoatesino non abbia trovato la maturità giusta per puntare al bersaglio grosso. È ancora presto per dirlo, intanto ci gustiamo le sue prove d’autore sperando che lo stato di grazia continui in questo durissimo Slam australiano.
Rafael Nadal è già fuori dal tabellone degli Australian Open. Il campione in carica, nonché testa di serie numero 1 del torneo, è stato eliminato da Mackenzie McDonald in tre set (6-4, 6-4, 7-5 i parziali del match).
Il maiorchino è stato condizionato da un infortunio. Sul punteggio di 6-4 5-3 in favore dello statunitense, Rafael Nadal è stato costretto ad uscire dal campo per un problema fisico.
Lo spagnolo ha comunque onorato il match, restando in campo sino al termine.
Tanta commozione sugli spalti, con le lacrime anche della moglie.
Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com