L’Atalanta di Gasperini vuole dare seguito alla vittoria di Bologna ma di fronte avrà una Salernitana che nel 2023 non ha ancora vinto.
I nerazzurri si presentano con Hojlund centravanti, sostenuto da Boga e Lookman. A centrocampo Ruggeri parte dall’inizio come esterno sinistro, mentre per il resto, formazione tipo con Zapata pronto a subentrare.
I granata scelgono il duo Piatek-Dia per scardinare la retroguardia bergamasca e la qualità di Vilhena sulla trequarti.
Davide Nicola sceglie il 3-4-1-2 per la sua Salernitana. Ochoa difenderà la porta granata, mentre la linea difensiva sarà composta da Lovato, Fazio e Pirola.
Sulle corsie toccherà a Candreva e Bradaric, mentre al centro ci saranno Coulibaly e Nicolussi Caviglia. Vilhena agirà sulla trequarti, a supporto di Piatek e Diaz.
Difesa a tre composta da Fazio, Lovato e Pirola con Ochoa tra i pali in assenza di Sepe.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ATALANTA-SALERNITANA
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Boga; Lookman, Hojlund.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Okoli, Muriel, Ederson, Djimsiti, Zortea, Demiral, Hateboer, Pasalic, Zapata, Soppy.
All. Gasperini.
SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa; Lovato, Fazio, Pirola; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Vilhena; Piatek, Dia.
A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Sambia, Bohinen, Bonazzoli, Botheim, Valencia, Radovanovic, Kastanos, Gyomber, Capezzi.
All. Nicola.
- Partita: Atalanta-Salernitana
- Data: 15-01-2023
- Orario: 18.00
- Canale tv: DAZN
- Streaming: DAZN
Immagine da web – articolo a cura di Daniele Locuratolo – Sportpress24.com