Site icon SportPress24

Milan, ufficiale: Bennacer rinnova!

Milan Bennacer

Il Milan porta solo buone notizie! Se l’attesa per il rinnovo di Leao cresce sempre più (nonostante l’ottimismo della dirigenza rossonera), un altro pilastro dei campioni d’Italia in carica mette la firma sul rinnovo di contratto.

IL COMUNICATO DEL MILAN :

AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Ismaël Bennacer fino al 30 giugno 2027. Al Milan dall’estate 2019, Ismaël ha collezionato 129 presenze e 4 gol, diventando un punto di riferimento del centrocampo rossonero“.

Il contratto prevede una clausola rescissoria di 50 milioni di euro valida per l’estero dall’estate del 2024.

Le sue prime parole a Milan Tv: “Sono molto orgoglioso di continuare con il Milan.”

E sul rapporto con i tifosi: “Dalla prima gara in casa ad oggi, mi fa sempre effetto giocare davanti ai nostri tifosi: ci danno sempre di più ad ogni incontro, sono molto contento perché sento che c’è qualcosa di speciale tra me e loro.”

Mister Pioli può sorridere, si va avanti con il regista dello scudetto!

LE CARATTERISTICHE DI BENNACER

Ismaël Bennacer (Arles, 1º dicembre 1997) è un calciatore francese naturalizzato algerino, centrocampista del Milan e della nazionale algerina, con cui si è laureato campione d’Africa nel 2019.

In carriera ha vestito le maglie di Arles-Avignon, Arsenal, Tours, Empoli e Milan. Ha vinto un Community Shield (2015) e una FA Cup (2016-2017) con i Gunners, un campionato italiano di Serie B (2017-2018) con l’Empoli e un campionato italiano di Serie A (2021-2022) con i Rossoneri. Inoltre, con la nazionale algerina ha vinto la Coppa d’Africa 2019.

È stato inoltre eletto migliore giocatore della Coppa d’Africa 2019 e inserito nella migliore squadra della stessa competizione.

Inizialmente impiegato come trequartista, ha poi ricoperto molti altri ruoli del centrocampo. Nel suo periodo di militanza all’Empoli ha iniziato a destreggiarsi nel ruolo di mezzala e, in seguito, in quello di regista in un centrocampo a tre.

Scattante, tecnico e dotato di un’ottima visione di gioco, al Milan, sotto la guida di Stefano Pioli, mette in mostra anche le sue doti difensive dimostrando grandi qualità nel recuperare palloni e nei contrasti.

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

Exit mobile version