Site icon SportPress24

Benetton Rugby, la Formazione per il ritorno contro il Bayonnais

Benetton Rugby

Riprende il cammino in Challenge Cup del Benetton Rugby.

Domani, sabato 14 gennaio alle ore 14.00 italiane, i Leoni saranno di scena nuovamente a Monigo per il terzo turno di European Rugby Challenge Cup.

I biancoverdi giocheranno il ritorno del doppio confronto contro l’Aviron Bayonnais Rugby Pro, la formazione allenata da Grégory Patat.

Il Benetton in classifica ha cinque punti in graduatoria, mentre Bayonne è ancora fermo a 0 punti dopo due turni.

I Leoni, reduci da quattro vittorie consecutive tra campionato e coppa, oggi cercano il successo per avvicinare ancora di più il passaggio del girone.

L’Aviron Bayonnais nel suo campionato è sempre settimo in Top14 a 35 punti, avendo collezionato otto vittorie, un pareggio e sei sconfitte in quindici giornate. La storica formazione biancoceleste nel suo palmares vanta 3 Scudetti e 2 Coppe di Francia.

I biancoverdi in Challenge Cup fanno parte della Pool B, impegnati in un doppio confronto andata e ritorno proprio con Aviron Bayonnais e Stade Français Paris.

Nelle prime due giornate in trasferta i Leoni hanno perso a Parigi e vinto a Bayonne con il punto di bonus offensivo. Ora per Lamaro e soci due sfide consecutive a Monigo. Oggi la sfida a Bayonne, con l’Area Family e la Giornata dello Studente dedicata.

Sabato prossimo l’ultimo turno della Pool B contro Stade Français e il “100 Caps Day”.

PRECEDENTI:

Sono 3 i precedenti tra Benetton Rugby e Aviron Bayonnais, due nella Challenge Cup annata 2016/2017 e l’ultimo giocato il 17 dicembre 2022 al Jean Dauger. Nelle due gare del dicembre 2016 vinsero i Leoni: 21-17 a Monigo, 15-28 a Bayonne. Un mese fa vinsero sempre i biancoverdi in terra basca per 7-45.

LA DIREZIONE ARBITRALE:

La partita di domani sarà diretta dal fischietto inglese Anthony Woodthorpe. Assistenti saranno gli inglesi George Selwood e Jonathan Healy. Al TMO il connazionale Dean Richards.

LA FORMAZIONE DEI LEONI:

Lo staff tecnico dei Leoni, diretto da Marco Bortolami, manderà in campo contro Bayonne un XV con alcuni cambi rispetto alla formazione che ha battuto Ulster in campionato. Allora la formazione di domani contiene un triangolo allargato costituito da Matteo Minozzi come estremo, l’ala sinistra sarà ancora Onisi Ratave e a destra ritorna Ignacio Mendy. Al centro conferme per Tommaso Menoncello, primo centro, e Ignacio Brex come secondo centro. Il mediano di apertura sarà Tomas Albornoz e ad affiancarlo come mediano di mischia Sam Hidalgo-Clyne.

La mischia dei biancoverdi vede confermati i piloni: a sinistra Federico Zani e Simone Ferrari a destra; al tallonaggio Siua Maile. In seconda linea ribadita la coppia italiana formata da Niccolò Cannone e Federico Ruzza. Anche la terza linea è tutta azzurra con i flanker Giovanni Pettinelli e il capitano Michele Lamaro. Terza linea centro è Lorenzo Cannone.

Benetton Rugby:

15 Matteo Minozzi (2)
14 Ignacio Mendy (7)
13 Ignacio Brex (66)
12 Tommaso Menoncello (27)
11 Onisi Ratave (6)
10 Tomas Albornoz (25)
9 Sam Hidalgo-Clyne (7)
8 Lorenzo Cannone (21)
7 Michele Lamaro (c) (47)
6 Giovanni Pettinelli (67)
5 Federico Ruzza (97)
4 Niccolò Cannone (53)
3 Simone Ferrari (90)
2 Siua Maile (5)
1 Federico Zani (71)

A disposizione: 16 Giacomo Nicotera (26), 17 Cherif Traoré (84), 18 Tiziano Pasquali (110), 19 Riccardo Favretto (20), 20 Alessandro Izekor (7), 21 Manfredi Albanese (4), 22 Jacob Umaga (6), 23 Marco Zanon (59).

()= presenze in biancoverde

Head Coach: Marco Bortolami.

Indisponibili: Corniel Els, Thomas Gallo, Toa Halafihi, Gianmarco Lucchesi, Leonardo Marin, Ivan Nemer, Joaquinn Riera, Scott Scrafton, Nahuel Tetaz, Marcus Watson, Manuel Zuliani.

Arbitro: Anthony Woodthorpe (ENG).

Assistenti: George Selwood e Jonathan Healy (ENG).

TMO: Dean Richards (ENG).

LIVE – La partita potrà essere seguita testualmente sulla pagina Twitter ufficiale di Benetton Rugby con l’hashtag #BENvAB. Il match sarà inoltre trasmesso su Sky Sport Arena (204).

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version