In uno Stadio Olimpico con 60mila sostenitori giallorossi, alle 21:00 andrà in scena Roma-Genoa, sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Mourinho, che per la prima volta nel 2023 torna in panchina, e che ha terminato anche la squalifica di due giornate in campionato, schiera Kumbulla in difesa, dal 1′ anche Bove, El Shaarawy ed Abraham. In panchina Dybala e Solbakken.
La squadra di Gilardino, attualmente nella terza posizione della Serie B, è un club che comunque non va sottovalutato. In campo Coda in avanti, riposa l’ex Strootman.
Prima di scendere in campo ci sarà anche una ‘festa’ per Dybala, che dopo la vittoria del mondiale ha deciso di affidare la sua medaglia d’oro all’archivio storico del club giallorosso.
La vincitrice sfiderà la vincitrice tra Napoli e Cremonese nei quarti di finale.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ROMA-GENOA
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Matic, Bove, El Shaarawy; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Smalling, Celik, Vina, Camara, Spinazzola, Cristante, Tahirovic, Volpato, Shomurodov, Solbakken, Dybala, Belotti.
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Dragusin; Sabelli, Sturaro, Badelj, Galdames, Czyborra; Yalcin, Coda. Allenatore: Gilardino.
A disposizione: Semper, Agostino, Matturro, Criscito, Strootman, Aramu, Gudmunsson, Jagiello, Frendrup, Yeboah, Puscas, Ilsanker, Lipani.
Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com