Novak Djokovic vince in rimonta torneo di Adelaide, il 92° in carriera come Rafa Nadal.
Una vittoria importante arrivata dopo un inizio non proprio felicissimo. Tra l’altro a far notizia, però, non è tanto la vittoria contro lo statunitense Sebastian Korda per 6-7(8), 7-6(3) 6-4 dopo tre ore e 9 minuti di gioco, ma il duro sfogo dell’ex numero 1 al mondo dopo aver perso la prima frazione nei confronti del suo angolo.
Il tennista serbo si è scagliato in Italiano contro il fratello Marko e il manager Edoardo Artaldi: “Fuori. Vai fuori. Sì, sì tu, vai fuori” ha urlato nei confronti della coppia che dopo qualche secondo ha abbandonato gli spalti.
La discussione sotto gli occhi dei tanti tifosi e presenti è continuata a distanza, con il coach Goran Ivanisevic e poi con lo stesso fratello Marko rientrato nel corso del secondo set.
Il risultato finale ha dato ragione a Djokovic annullando persino un match-point. Dopo l’ultimo punto, il 35enne campione ha esultato con l’indice alla tempia, per sottolineare una forza mentale che si nutre anche di rabbia, di furore agonistico e del desiderio di non mollare mai anche quando è sull’orlo del precipizio.
Grazie al successo ad Adelaide, Djokovic ha agganciato Rafael Nadal al quarto posto di sempre come tornei vinti, in una classifica guidata da Connors (109) davanti a Federer (103) e Lendl (94).
La final de #Adelaida tuvo un momento tenso y particular. Después de perder el primer set, #Djokovic echó del box a su hermano, Marko, y a su agente, Edoardo Artaldi. Después, en la premiación, los saludó.https://t.co/N3GUr1yj3g
— Sebastián Torok (@sebatorok) January 8, 2023
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com