Site icon SportPress24

Tennis, l’Italia cede alla Polonia, ma viene ripescata: “É semifinale”

United Cup Italia Musetti

L’Italia del tennis ha affrontato nei quarti di finale della United Cup a Brisbane, la Polonia, cedendo solamente al terzo incontro del doppio misto perdendo per 3-2. I polacchi se la vedranno in semifinale contro gli Stati Uniti.

Ma l’avventura per gli azzurri non finisce qui, visto che siamo stati ripescati per un posto in semifinale, grazie alla miglior differenza vittorie-sconfitte nel primo torneo a squadre del 2023.

La giornata era cominciata bene per gli azzurri che avevano visto scendere in campo. Al Queensland Tennis Centre, Lorenzo Musetti che si è imposto nettamente su Daniel Michalski con un secco 6-1/6-1.

A seguire la nostra Martina Trevisan ha affrontato la fortissima Iga Świątek perdendo il proprio incontro con un 6-2/6-4.

I nostri tennisti si riportano subito in vantaggio con Matteo Berrettini che in tre set, batte Hubert Hurkacz col punteggio di 6-4/3-6/6-3.

Nel quarto singolare femminile, non ce l’ha fatta invece Lucia Bronzetti sconfitta da Magda Linette con un 6-1/6-2, facendo tornare il punteggio in perfetta parità fra le due squadre: 2-2 e si va al doppio misto.

Per la nazionale azzurra sono scesi in in campo Camilla Rosatello e Lorenzo Musetti opposti alla n° 1 del mondo Iga Swiatek e ad Hubert Hurkacz, con quest’ultimi che si sono imposti per 6-1/6-2, passando alle semifinali, dove incontreranno gli Stati Uniti.

Come scritto sopra, l’avventura continua anche per l’Italia che, ripescata che affronterà in semifinale la Grecia. Il sogno continua.

LE DICHIARAZIONI DI MATTEO BERRETTINI

“Sono contento per questa vittoria e per la mia squadra. Il livello di gioco è stato altissimo. Sono davvero soddisfatto anche se un po’ stanco. Servizio e diritto hanno funzionato bene: ho sentito la mia racchetta colpire con potenza”

LE DICHIARAZIONI DI LORENZO MUSETTI

“Oggi mi muovevo molto, molto velocemente con i piedi e penso che questo sia un aspetto fondamentale per il mio gioco. Ero a fuoco, quindi ho potuto gestire la partita in modo positivo”.

Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Exit mobile version