Site icon SportPress24

Sassuolo-Sampdoria, Dionisi ritrova Berardi dal 1′ – Le formazioni

Domenico Berardi

Domenico Berardi

Torna in campo la Serie A e al Mapei Stadium si accendono i riflettori alle 12.30 per ospitare il match tra i padroni di casa del Sassuolo e la Sampdoria valevole per la 16esima giornata.

Il Sassuolo arriva da quattro partite in cui ha rimediato solo un pareggio contro le tre sconfitte subite da una squadra in grande difficoltà ma pronta a riaccogliere in campo il proprio capitano. Infatti, la partita di oggi torna tra i titolari un Domenico Berardi fermato alla quarta giornata da un infortunio al bicipite femorale che gli ha fatto saltare la prima metà della stagione. I neroverdi sono solo al 15esimo posto e, con il nuovo inizio del campionato, dovranno rifarsi per risalire la classifica e consolidare l’identità di gioco di Dionisi.

La Sampdoria, invece, si trova in una situazione a dir poco critica. Al momento si trova senza una società che possa pagare le trasferte e gli stipendi dei suoi tesserati con una squadra ferma al 19esimo posto e capace di vincere una sola volta in 15 giornate. I blucerchiati arrivano da una serie di amichevoli che li ha visti imbattuti e la necessità di fare punti per provare a salvarsi potrebbe portare ad una buona prestazione per la squadra di Stankovic.

I PRECEDENTI

Nelle undici partite disputate fino ad ora al Mapei Stadium tra Sassuolo e Sampdoria i neroverdi sono riusciti a vincere ben quattro volte contro le sole due vittorie esterne dei blucerchiati. Fino ad oggi sono cinque i pareggi usciti dalla sfida tra Sassuolo e Sampdoria anche se oggi i neroverdi hanno il favore del pronostico.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SASSUOLO-SAMPDORIA

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi , G. Ferrari, Rogerio; Frattesi, Henrique, Thornstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Alessio Dionisi.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Bereszynski; Augello, Vieira, Rincon, Leris; Verre; Lammers, Gabbiadini. All. Dejan Stankovic.

ARBITRO: Maresca 

GUARDALINEE: De Giudici e Margani

IV UOMO: Zufferli

VAR: Nasca

AVAR: Paganessi

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version