Site icon SportPress24

Lecce-Lazio 2-1, trasferta salentina amara per i biancocelesti – Le Pagelle

Pagelle Lecce-Lazio

Lecce-Lazio si chiude con il punteggio di 2-1 con i salentini che rimontano il momentaneo gol di Ciro Immobile.

Una Lazio che inizia molto bene pressando alto e fare tanto gioco verso i 3 tenori davanti. Ottimo PT di Pedro, che inizializza il gioco supportato da un attento Lazzari.

Il gol del vantaggio biancoceleste, frutto dell’ottimo assist di Casale, mette Ciro Immobile in condizione di segnare il 7° gol in Serie A.

Il Lecce sembra non mollare nulla tanto da raggiungere il pareggio con Strefezza e addirittura andando in vantaggio con Colombo. Una Lazio che incredibilmente molla il risultato del PT e cade nella mercè degli uomini di Baroni.

LE PAGELLE DI LECCE-LAZIO 2-1 : 14° Immobile, 57° Strefezza, 72° Colombo 

PROVEDEL 5,5 : Viene impegnato al 47° dopo l’errore di Cataldi verso Di Francesco, attento. Non riesce a ripertersi 10′ dopo quando dopo un rinvio a tu per tu con Di Francesco, arriva Strefezza che incassa il gol del pareggio. Il secondo gol arriva con la stessa azione del gol del pareggio, con Romagnoli che si perde Colombo.

LAZZARI 6 : Le sua accelerate sono parsimoniose, ma quando parte, nessuno del Lecce riesce a fermarlo. Le sue giocate sono importanti, ma nel ST va in difficoltà anche lui soprattutto per la mancata sovrapposizione dei suoi compagni.

CASALE 6 : Viene subito impegnato per la pressione del Lecce nei primi minuti, ma il difensore biancoceleste risponde con attenzione. Al 6° sul calcio di punizione guadagnato da Lazzari colpisce sicuro di testa, ma Falcone manda in angolo. Il suo assist per Immobile al 14° consegna il vantaggio per la Lazio, il gol è tutto suo. Riesce a rimanere concentrato su Di Francesco che ha cambiato volto ai giallorossi.

ROMAGNOLI 5 : Gioca con attenzione favorendo i movimenti più fluidi di Casale. Si prende l’ammonizione su Palombo per fallo tattico, ma poteva evitare. Si perde incredibilmente Colombo al 71° che manda in vantaggio il Lecce.

MARUSIC 5,5 : Un PT dove fa il suo senza nulla di più. Interpreta con attenzione il gioco salentino ma quando il Lecce trova il pareggio e successivamente il vantaggio, partecipa anche lui al crollo della sua squadra.

MILINKOVIC 5 : Poco da sottolineare nei primi 45′ dove il serbo fa vedere poco o niente. Primi minuti giocati con intensità che promettono bene, ma svanisce dal campo nei minuti a seguire. Il gioco si sviluppa in verticale e in velocità, ma SMS non riesce ad interpretare come vorrebbe Sarri. Il gol del Lecce arriva dopo una sua giocata troppo superficiale dove perder palla e il Lecce fa tutto quello che vuole. 61° VECINO 5 : Un’entrata che porta poco o nulla alla squadra. Sbaglia tutto quello che può.

CATALDI 5,5 : Inizia con una regia intelligente senza complicarsi troppo la vita. Gioca con attenzione andando a raddoppiare e dare copertura al possessore di palla avversario. Poi rovina tutto : Sbaglia al 47° quando mette in velocità Di Francesco che impegna per la prima volta Provedel. Sbaglia l’uscita verso Milinkovic e il Lecce riesce a trovare il pareggio. 79° MARCOS ANTONIO 6 : Fa a botte con i suoi piedi, scivola, cade, si rialza ma ci mette cuore e voglia. Un vero peccato!

BASIC 5 : Si fa trovare sempre sul punto esatto, ma la conclusione è da dimenticare. Al 25° sull’involata di Lazzari e l’assist di Zaccagni, spara alto. Fa molta sostanza in mezzo al campo, prendendo falli e facendo ripartire i suoi. Gli manca l’ultimo tocco che possa fargli fare la differenza. Da rivedere alcune sue distrazioni che permettono al Lecce di ripartire e creare qualche problema. 85° ROMERO SV : Vuole dare la scossa, ma come fa in poco più di 10 minuti?

PEDRO 6 : Intuizioni geniali verso l’attacco e i movimenti dei compagni. Azione intelligente verso Basic al 10° arrivato con un leggero ritardo sul pallone. Si muove bene, ma dopo il gol di immobile, sembra l’unico a crederci. 61° ANDERSON 5 : Sarri lo fa entrare tardi, troppo tardi e lui ci mette anche del suo per cercare di riprendere un risultato compromesso incredibilmente.

ZACCAGNI 5,5 : Parte titolare ed è lui la vera sorpresa dopo le voci che davano Anderson in vantaggio. Parte bene andando a pressare il Lecce e recuperando buoni palloni dall’asse opposto di Pedro. Rallenta vistosamente il gioco verso la fine del PT. 79° CANCELLIERI SV

IMMOBILE 6 : Ricomincia dove aveva finito, al 14° si muove con destrezza su lancio del solito Casale e infila Falcone per il gol del vantaggio biancoceleste. Fa una prodezza al 17° davanti a Falcone con una mezza rovesciata, ma la palla è alta. Milinkovic non gira, e l’attaccante biancoceleste fa fatica a dare volto al match.

ALL. SARRI 4,5 : Una partita che è il dejavù di Atalanta-Lazio dopo la ripresa della pandemia da Covid-19. Il gol di Immobile illude, Milinkovic inganna e la sua preparazione alla partita lascia molto a desiderare. Parte male il suo 2023 cosi come aveva lasciato il 2022. Una sconfitta che compromette gli obiettivi biancocelesti. Siamo sicuri che la colpa è del Mondiale in Qatar?

LECCE (4-3-3): Falcone 6.5; Gendrey 6, Baschirotto 5.5, Umtiti 6, Gallo 5.5; Gonzalez 6 (44’ st Maleh sv), Hjulmand 6.5, Blin 5.5 (44’ st Askildsen sv); Strefezza 7 (28’ st Oudin 5.5), Colombo 6.5 (39’ st Ceesay sv), Banda 5 (1’ st Di Francesco 6.5). Allenatore: Baroni 6.5.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version