Serie A 16ª giornata, Le Formazioni Ufficiali di Salernitana-Milan

Riparte oggi il Campionato di Serie A TIM, con uno dei due anticipi delle 12,30 che vede di fronte la Salernitana, in dodicesima posizione di classifica, guidata da Mister Davide Nicola ed il Milan di Stefano Pioli che occupa la seconda.

I PRECEDENTI

La Salernitana ha vinto solo una delle sei sfide contro il Milan con il punteggio di 4-3 nel lontano 6 giugno 1948.

L’ultima vittoria dei rossoneri allo stadio Arechi nella massima serie, risale al 20-09-1998 con il risultato di 1 – 2.

In pareggio, 2-2, l’ultimo incontro in Campionato a Salerno, del 19/02/2022.

FORMAZIONI UFFICIALI di SALERNIATANA-MILAN

SALERNITANA (3-5-2) : Ochoa; Lovato, Radovanovic, Fazio; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek. Panchina: Fiorillo, De Matteis, Bronn, Motoc, Pirola, Daniliuc, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Botheim, Valencia, Bonazzoli. All. Nicola.

MILAN (4-2-3-1) : Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Panchina: Mirante, Nava, Bozzolan, Thiaw, Gabbia, Dest, Bakayoko, Vranckx, Pobega, De Ketelaere, Adli, Lazetic. All. Pioli.

Arbitro: Francesco Fourneau

Nicola :

“Durante questa lunga sosta abbiamo lavorato intensamente, adesso c’è curiosità e voglia di rimetterci all’opera. Domani affrontiamo la squadra campione d’Italia in carica, ci siamo preparati al meglio con pazienza e perseveranza”.

Così Davide Nicola, tecnico della Salernitana, ha presentato la sfida contro il Milan in programma all’Arechi. “Il Milan si affronta – spiega – pareggiando la capacità di tenere testa da un punto di vista atletico, di organizzazione e palleggio.

Ogni squadra cerca di fare il proprio gioco, dobbiamo provare a fare la nostra partita limitando i loro punti di forza.

Dovremo essere organizzati e presenti, occupare bene gli spazi e gestire bene la palla per cercare le giocate che abbiamo provato e pensiamo possano metterli in difficoltà”.

Pioli :

“Stagione anomala, ma siamo tutti in questa situazione: ora la cosa più importante è ripartire con una vittoria perché serviranno tanti punti per cercare di vincere il campionato”.

Alla vigilia di Salernitana-Milan, Stefano Pioli non vede l’ora di ricominciare, così come il suo Milan:

“Il nostro umore? Tutto orientato sulla partita con la Salernitana, c’è molta voglia di giocarla.

Abbiamo recuperato giocatori importanti e qualcuno lo recupereremo, qualche infortunio lo abbiamo avuto ma finalmente torniamo a giocare”.

Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »