Ufficiale : Cristiano Ronaldo ha firmato l’accordo che lo legherà all’Al-Nassr fino a giugno 2025.
Dopo le varie indiscrezioni circolate nelle ultime ore, è arrivata l’ufficialità da parte del club saudita.
L’attaccante portoghese, 37 anni, il 22 novembre aveva chiuso con il Manchester United e nonostante voci di mercato che lo vedevano vicino a diversi club rinomati, il dio denaro ha fatto la sua comparsa.
CR7 chiuderà la sua carriera in Arabia Saudita guadagnando 200 milioni di euro all’anno tra stipendio e cessione dei diritti d’immagine al club.
LE PRIME PAROLE DI RONALDO
“Non vedo l’ora di provare un nuovo campionato di calcio in un nuovo Paese. La visione dell’Al-Nassr mi stimola molto e sono entusiasta di unirmi ai miei nuovi compagni di squadra per cercare di aiutare il club a ottenere altri successi”.
Che Ronaldo sia stato una pietra miliare in Europa, non c’è nessun dubbio : Dal 2002 al 2022 ha conquistato complessivamente 32 trofei, tra i quali spiccano 5 Champions League (di cui è capocannoniere di tutti i tempi), 4 Mondiali per Club, 2 Supercoppe Europee, 3 Premier League, 2 volte La Liga e 2 volte la Serie A, oltre ad un Europeo e a una Nations League col Portogallo.
Non dimentichiamo che il frutto di questi risultati passano soprattutto dai suoi strepitosi 819 goal da professionista che lo catalogano come uno dei migliori giocatori di sempre.
Secondo CBS è già stata trovata anche la casa in cui CR7 (che dovrebbe fare da testimonial per la candidatura saudita all’organizzazione del Mondiale 2030) abiterà con Georgina e i figli, una grande villa vicino al campo di allenamento.
VINCE DI NUOVO IL DIO DENARO
Cristiano non ha certo mai lavorato gratis, ma forse era l’unico calciatore ad avere sentimenti per il calcio o dei principi che voleva portare a termine, come per esempio non cadere nella moda dei tatuaggi.
Eppure è bastata una pioggia di milioni per fargli fare non uno ma ben 200 passi indietro e rinnegare tutto quello che di buono ha fatto fino adesso.
Terminare la carriera contando i soldi, potrebbe essere una prospettiva ricercata da molti, ma poi?
Nonostante l’importante carriera, Ronaldo terminerà i suoi giorni di calcio dimenticato da chi lo ha sempre amato e cercato, continuando a giocare in un ‘mondo’ che tutto è tranne che calcio!
Ciao Cristiano, goditi i tuoi soldi ; noi aspetteremo un nuovo talento che ci faccia sobbalzare dal divano come facevi tu.
History in the making. This is a signing that will not only inspire our club to achieve even greater success but inspire our league, our nation and future generations, boys and girls to be the best version of themselves. Welcome @Cristiano to your new home @AlNassrFC pic.twitter.com/oan7nu8NWC
— AlNassr FC (@AlNassrFC_EN) December 30, 2022
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com