Coppa del Golfo, al via il 6 gennaio 2023

E’ tempo della Coppa del Golfo.

Terminato il mondiale in Qatar per gli appassionati di calcio internazionale il 6 gennaio 2023 ci sarà il match di apertura della venticinquesima coppa del golfo, coppa riunisce oltre i padroni di casa dell’Iraq : Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Yemen, Bahrain, Oman ed Emirati Arabi Uniti.

La cornice sará quella della bellissima cittá irachena di Bassora dal 6 al 19 gennaio.

La Competizione è una competizione calcistica con cadenza biennale riservata esclusivamente alle nazionali dei paesi del Golfo Persico.

Occhi puntati quindi su questa prestigiosa competizione che vedrà il giorno 6 gennaio 2023 il match di apertura tra Iraq e Oman alle ore 16.45, nella stessa giornata alle 19.30 sarà la volta di Yemen-Arabia Saudita.

La Storia della Coppa del Golfo

La Coppa delle nazioni del Golfo 2023 sarà la 25ª edizione del torneo. Si svolgerà, per la prima volta dopo il 1979, e per la seconda in assoluto in Iraq dal 6 gennaio all’19 gennaio 2023; tutte le partite della competizione si giocheranno nella città di Bassora.

Il sorteggio della fase a gironi si è tenuto il 25 Ottobre 2022 alle ore 11.00 locali, presso il Grand Millennium Al Seef di Bassora. Le otto squadre sono state divise in due gruppi da quattro, selezionando una squadra da ognuna delle quattro urne. Per il sorteggio, le squadre sono state allocate in quattro fasce secondo il ranking mondiale FIFA dell’Ottobre 2022. La prima fascia vede la presenza dell’ Iraq e dei campioni in carica del Bahrain.

Articolo a cura di Marco Rapo – Sportpress24.com

Translate »