Site icon SportPress24

Barcellona: Marcos Alonso verso il rinnovo!

Il Barcellona (secondo quanto riporta il quotidiano Sport) è decisa a rinnovare il contratto al laterale sinistro Marcos Alonso.

Il club blaugrana ha deciso di puntare nuovamente sul terzino spagnolo dopo le buone prestazioni ed un rendimento costante nel corso della stagione. Un giocatore d’esperienza che può dare tanto per far crescere (alle sue spalle) i giovani della cantera che spingono per trovare uno spazio tra i titolari.

Marcos, si è calato fin da subito nella mentalità del Barcellona, abbinando una grande qualità tecnica ad un enorme spinta offensiva data dal suo potente fisico. Un giocatore moderno che ha sempre fatto bene nelle sue esperienze nei vari campionati (Serie A e Premier League su tutti) vincendo anche dei trofei.

Barca e Alonso, prove di rinnovo!

Marcos Alonso caratteristiche tecniche

Terzino sinistro di piede mancino, Marcos non solo è dotato di un fisico prestante ma soprattutto di una tecnica di tiro (e non solo) che lo hanno fatto diventare nel tempo uno dei migliori interpreti del ruolo in tutta Europa. Può ricoprire anche il ruolo di esterno in un centrocampo a 5 o nel classico 4-4-2. All’occorrenza, interpreta benissimo anche il ruolo di braccetto di sinistra in una difesa a 3.

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

Exit mobile version