Croazia e Marocco per la finalina del 3° e 4° posto ai Mondiali in Qatar. Si gioca allo stadio Khalifa alle 16.
Dopo 0-0 nella fase a gironi, le due nazionali reduci dalle sconfitte contro l’Argentina e la Francia, si accontenteranno dell’ultimo tassello del podio per i migliori terzi al mondo.
Per la Croazia si tratta della seconda ‘finalina’ dopo quella giocata e vinta nel 1998 contro l’Olanda. Il Marocco ha visto interrompere il suo sogno di raggiungere la finale del Mondiale, ma il suo approdo alla Coppa del Mondo è stato più che positivo.
Per la squadra di Regragui resta comunque la soddisfazione e il primato di essere la prima nazionale africana ad aver raggiunto le semifinali di un Mondiale. Si gioca allo stadio Khalifa alle 16.
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA CROAZIA
Dalic è orientato a confermare la formazione che ha perso la semifinale contro l’Argentina. Potrebbe giocare Vlasic al posto di Pasalic in un tridente completato da Kramaric, favorito su Livaja per il ruolo di prima punta, e Perisic. A centrocampo ancora qualche dubbio per Brozovic, ma il centrocampista dell’Inter dovrebbe essere in campo.
CROAZIA (4-3-3), la probabile formazione: Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Kramaric, Perisic. Ct. Dalic
LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MAROCCO
Regragui deve fare certamente a meno di Saiss e Guerd: spazio a Dari in tandem con El Yamiq al centro della retroguardia. Amallah giocherà a centrocampo insieme ad Amrabat e Ounahi. Davanti confermato il tridente di talento composto da Ziyech, En-Nesyri e Boufal.
MAROCCO (4-3-3), la probabile formazione: Bounou; Hakimi, El Yamiq, Dari, Attiat-Allah; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Ct. Regragui
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com