Nella giornata di ieri si è spento all’età di 53 anni Sinisa Mihajlovic.
L’allenatore era malato di leucemia dal 2019 e, dopo un lungo calvario durato tre anni, alla fine non ce l’ha fatta.
Domenica sarà allestita la camera ardente in Campidoglio, mentre lunedì alle 11 si terranno i funerali alla basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri in Piazza della Repubblica.
Biografia
Figlio di madre croata e padre serbo, era nato a Vukovar ma a causa della guerra d’indipendenza croata, era cresciuto nella vicina Borovo, dove si era trasferito con la famiglia, all’epoca facenti parte della Jugoslavia governata da Tito. Il padre Bogdan (morto nel 2011) era un camionista, mentre la madre Viktorija lavorava in una calzaturificio.
Dal febbraio del 1995 fino alla morte è stato legato sentimentalmente alla ex showgirl televisiva romana Arianna Rapaccioni, poi sposata nel luglio del 2005.
Da questa relazione ha avuto cinque figli: Viktorija, Virginia, Miroslav, Dušan e Nicholas.[5] Nel 1993 aveva già avuto un altro figlio, Marko, riconosciuto sin dall’inizio ma incontrato solo nel 2005 a causa della fine della relazione con la madre, avvenuta prima della sua nascita. Nel 2021 diventò nonno di Violante, nata dalla relazione tra la figlia Virginia e il calciatore Alessandro Vogliacco.
Il 17 novembre dello stesso anno il comune di Bologna gli conferí la cittadinanza onoraria.
Il 13 luglio 2019 annunciò in conferenza stampa di aver contratto una forma di leucemia mieloide acuta, per la quale decise di sottoporsi previamente a cure immediate all’ospedale Sant’Orsola di Bologna, tra cui un trapianto di midollo osseo avvenuto il 29 ottobre seguente. Dopo un iniziale miglioramento, il 26 marzo 2022, in conferenza stampa, comunicò di doversi sottoporre a un nuovo ciclo di cure per contrastare la ricomparsa della malattia che l’aveva colpito due anni e mezzo prima.
Muore il 16 dicembre 2022 presso la clinica “Paideia” di Roma, dove era ricoverato da alcuni giorni in seguito all’improvviso aggravarsi delle sue condizioni di salute, all’età di 53 anni.
Articolo a cura di Daniele Locuratolo – Sportpress24.com