Verso Francia-Marocco, le Probabili Formazioni

Francia-Marocco chiudono le semifinali di questo Mondiale 2022. Dopo la bellissima impresa del Marocco contro il Portogallo, adesso la posta in gioco si fa altissima.

La prima nazionale africana a qualificarsi a una semifinale dei Mondiali non intende arrestare la sua corsa.

Spagna e Portogallo non sono riuscite e fermare la forza della squadra nordafricana e spinti dai migliaia tifosi arrivati a Doha, gli uomini di Regragui venderanno cara la pelle contro la Francia.

La nazionale di Deschamps invece, cerca la seconda finale in due edizioni consecutive del Mondiale per eguagliare, innanzitutto, il record dell’Italia di Pozzo.

I Blues vogliono conquistare anche il secondo titolo Mondiale, cosa occorsa solo all’Italia (1934-38) e al Brasile (1958-62). Per questo Deschamps punta tutto sui titolarissimi ispirati da un Mbappé in grande forma e, soprattutto, dal bomber Giroud.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA FRANCIA

Upamecano e Rabiot, hanno saltato l’allenamento della vigilia. Mal di gola per il primo,  raffreddore per il secondo.

Non è detto che non saranno della partita anche perchè il valore è troppo altro per fermarsi a causa di un raffreddore. Per la difesa ci sarà ancora una volta Koundé, oramai ufficialmente preferito a Pavard, mentre in avanti il solito intoccabile quartetto composto da Dembélé, Griezmann, Mbappé e Giroud.

FRANCIA (4-2-3-1), la probabile formazione: Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. Ct. Deschamps

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL MAROCCO

Il Ct del Marocco Regragui ha qualche dubbio da schierare. Rientrano Aguerd Mazraoui, ma probabilmente non dal 1°. in caso pronti El Yamiq e Attiat-Allah. Da valutare ancora le condizioni di Saiss ma il centrale difensivo dovrebbe essere regolarmente in campo. Amrabat in mediana, En Nesyri sarà invece il perno centrale di un tridente completato da Ziyech e Boufal.

MAROCCO (4-3-3), la probabile formazione: Bounou; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Attiat-Allah; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Ct. Regragui

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »