L’altra finalista del mondiale Qatar 2022 é la Francia di Didier Claude Deschamps. Un 2-0 che non lascia scampo ma tanti rimpianti per i magrebini. Sarà quindi calcio spettacolo la finalissima che vedrà affrontarsi l’argentina di Lionel Messi contro la Francia di Mbappé.
Parte bene il Marocco ma è la Francia a passare al primo tentativo. Griezmann mette un buon pallone in mezzo, Mbappé calcia, la difesa respinge ma sul secondo palo è ben appostato Theo Hernandez che batte Bounou in acrobazia. Primo tempo a ritmi elevatissimi allo stadio Al Bayt in Qatar.
La squadra di Regragui prova a reagire ma è la Francia ancora pericolosa con una conclusione di Giroud che si stampa sul palo. Il Marocco non si dà per vinto e chiude il primo tempo in attacco: dagli sviluppi di un angolo El Yamiq ci prova in rovesciata e la sua conclusione colpisce il palo.
Anche il secondo tempo inizia a ritmi sostenuti da entrambe le squadre. Ma é l’ottima intuizione di Deschamps al 79′ di sostituire Dembelé, con Kolo Muani a permettere alla Francia di raddoppiare proprio con il neo entrato Kilo Mani. Mbappé tenta la conclusione della partita, la palla filtra, viene respinta e finisce ancora sul secondo palo dove interviene Kolo Muani che, appena entrato, deve solo appoggiare alle spalle di Bounou.
LE PAGELLE
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris 7; Koundé 7, Varane 6,5, Konaté 6,5, Theo Hernandez 8; Tchouaméni 6, Fofana 6; Dembelé 6,5 (79′ Kolo Muani 7,5), Griezmann 6,5, Mbappé 7; Giroud 6 (66′ Thuram 6).
MAROCCO (5-2-3): Bounou 5,5; Hakimi 6, El Yamiq 6, Saiss 6 (22′ Amallah 6, 78′ Ezzalzouli 6,5), Dari 6, Mazraoui 6 (46′ Attia Allah 6); Ounahi 6, S. Amrabat 6,5; Ziyech 6, En-Nesyri 6 (66′ Hamdallah 6), Boufal 5,5 (66′ Abukhlal 6).
Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com
One thought on “Qatar 2022, le pagelle di Francia – Marocco”
Comments are closed.