Argentina-Croazia, valida come prima Semifinale del Campionato del Mondo in Qatar sarà diretta dalla classe arbitrale Italiana. La partita è in programma martedì 13 dicembre, alle 20 (ora italiana), presso il Lusail Stadium.
A scendere in campo saranno l’arbitro Daniele Orsato (Sezione di Schio) e gli assistenti Ciro Carbone (Napoli) e Alessandro Giallatini (Roma 2), mentre in Sala VAR ci saranno Massimiliano Irrati (Pistoia) e Paolo Valeri (Roma 2), rispettivamente con il ruolo di Video Assistant Referee e Assistant VAR.
Dopo la partita inaugurale del Mondiale tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador, Orsato scenderà di nuovo in campo in una delle partite più importanti nella fase finale della Coppa del Mondo.
Nessun dubbio pertanto su chi ben rappresenta la classe arbitrale italiana. I migliori ‘fischietti’ dello stivale scenderanno in campo per la prima semifinale del Mondiale in Qatar 2022.
I complimenti della scelta della FIFA per i meriti conseguiti, arrivano direttamente dalla dirigenza dell’AIA con il comunicato apparso sul sito ufficiale :
“Il Presidente dell’AIA Alfredo Trentalange, il Vice Duccio Baglioni, il Comitato Nazionale, e tutti gli arbitri italiani si congratulano con Daniele, Ciro, Alessandro, Massimiliano e Paolo per questa importante designazione che riempie di orgoglio l’intero movimento arbitrale.”
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com