Dopo Marocco-Portogallo è la volta del secondo quarto di finale di giornata tra Inghilterra e Francia. La nazionale di Southgate vuole arrivare fino in fondo per rivendicare il Mondiale perso contro l’Italia.
La Nazionale dei Tre Leoni è imbattuta in questo Mondiale forte di due vittorie e un pari (con gli Usa) nella fase a gironi. Il 3-0 inflitto al Senegal, gli ha regalato lo scontro diretto contro la Francia.
Per quanto riguarda la Nazionale dei galletti, dopo la sconfitta ininfluente contro la Tunisia, nulla hanno potuto le forse della Polonia uscita sconfitta per 3-1. Nonostante le numerose assenze accusate alla vigilia del Mondiale, Deschamps può contare su una rosa e una squadra di grande qualità dove il leader indiscusso rimane Mbappé.
LE SCELTE DELL’INGHILTERRA
Soutgate si gioca tutto con la stessa formazione che ha battuto il Senegal. Foden è ormai titolarissimo, gioca Saka con Kane terminale offensivo. centrocampo misto di qualità, esperienza e gioventù con Rice, Bellingham e Henderson. Sterling potrebbe essere la sorpresa di giornata.
LE SCELTE DELLA FRANCIA
Didier Deschamps non ha nessun problema di formazione. Koundé ancora preferito a Pavard nel ruolo di terzino destro. Intoccabili a metà campo Rabiot e Tchouameni, mentre in attacco Giroud sarà sostenuto dal trio di trequartisti composto da Dembelé, Griezmann e Mbappé.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI INGHILTERRA-FRANCIA
INGHILTERRA (4-3-3) : Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Henderson, Bellingham; Saka, Kane, Foden. CT. Southgate
FRANCIA (4-2-3-1) : Lloris ; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. CT. Deschamps
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com