Manca poco al mondiale in Qatar 2022 e sale l’attesa per quelle che saranno partite avvincenti da domenica 20 novembre a domenica 18 dicembre.
Sarà anche il mondiale inedito e diverso, non solo perche si gioca in inverno, ma anche per le regole che il Governo Catarino ha adottato per i tifosi che raggiungeranno D0ha :
Questi i comportamenti vietati in Qatar per il Mondiale
- BERE ALCOOL – Non sarà concesso bere alcol durante le partite. La vendita di birra sarà consentita al di fuori degli stadi solo prima e dopo alcune partite. In Qatar vige il divieto di bere alcolici nei luoghi pubblici e di portarli nel Paese.
- OMOSESSUALITA‘ – “I gay sono benvenuti in Qatar ma devono evitare effusioni in pubblico. E’ l’unica indicazione da rispettare”, è quanto specificato dal comitato organizzatore dei Mondiali Qatar 2022, attraverso il suo direttore esecutivo Nasser al Khater.
- MANCANZA DI PUDORE – E’ il riferimento all’abbigliamento da indossare dai tifosi durante il periodo in Qatar. Negli stadi sarà vietato indossare abiti corti, attillati o eccessivamente trasparenti. Nello specifico, “sono severamente vietate le camicie senza maniche, gli abiti corti o le gonne, i cropped bottom, i cropped tops”.
- VOLGARITA’ – Al tifoso è richiesto anche un linguaggio in linea con le abitudini del Paese. La blasfemia è punibile con un massimo di sette anni di carcere.
- NON RISPETTARE I LUOGHI DI CULTO – Tutti i tifosi dovranno rispettare tutte le regole del paese nei luoghi di culto. Non è consentito portare del cibo e i visitatori devono essere rispettosi e avere un atteggiamento decoroso.
- MUSICA E SUONI AD ALTO VOLUME – Non sarà consentito ascoltare musica ad alto volume e, in generale, distubare la quiete pubblica.
- APPUNTAMENTI CON FINALITA’ SESSUALI – Non sono leciti gli appuntamenti per finalità sessuali. Saranno vietati i rapporti sessuali tra i non sposati. Saranno consentiti solo per marito e moglie. I tifosi rischierebbero addirittura 7 anni di prigione. Il rapporto extraconiugale è, infatti, considerato un reato.
- SCATTARE FOTO ALLE PERSONE SENZA IL LORO PERMESSO – Non sarà consentito fotografare senza il consenso del diretto interessato.
Articolo pubblicato il 6 Ottobre 2022 a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com