La S.S. Lazio e Lazio Museum presentano “1900 History eBook”

Gli eBooks descriveranno con amore e passione la storia della Lazio attraverso i suoi protagonisti, le maglie, i cimeli  e le cronache del passato. Il prodotto seguirà un ordine cronologico dei fatti e degli avvenimenti. Ogni volume descriverà un periodo speciale ed alcuni aneddoti curiosi riguardanti la storia dell’ultracentenario e storico club della Capitale. L’opera sarà divisa per 12 decadi in ogni volume. Tutti i numeri di “1900 History eBook” saranno scaricabili e fruibili accedendo alle pagine web dedicate del sito della S.S. Lazio e del Lazio Museum.

E’ un’occasione per tutti i tifosi laziali, ma non solo, per conoscere alcuni scorci della vita di questo glorioso club. Partendo dal 9 gennaio 1900, la vita tra le due Guerre mondiali fino ad arrivare ad oggi con successi, vittorie e tanto romanticismo sportivo. Essere laziali non é solamente tifare la propria squadra del cuore ma é uno stile di vita fatto di sofferenze, orgoglio, voglia di combattere ed imporsi sempre secondo i valori dello sport ereditati dal fondatore Luigi Bigiarelli. 

In questo meraviglioso viaggio verranno trattati argomenti d’interesse attuale come ad esempio lo scudetto negato del 1914-15, dove l’Avv. Gian Luca Mignogna si é fatto artefice di una battaglia legale per ottenere il giusto riconoscimento sportivo.

Lazio Museum, una realtà che ci riporta indietro di oltre un secolo.

Il Lazio Museum invece da anni regala a tutti la possibilità di vedere e toccare dal vivo le maglie indossate dai giocatori sin dal 1900. Infatti nel mese di giugno 2022 é stata inaugurata la mostra “Uniforme & Casacche” presso il museo storico dei “Granatieri di Sardegna” dove in quell’occasione, Emiliano Foglia, uno dei responsabili, del Lazio Museum ha illustrato egregiamente la storia ed aneddoti delle maglie accostandole storicamente alle uniformi dell’Esercito italiano. All’inaugurazione partecipò anche il Presidente del club, Claudio Lotito, con la partecipazione della madrina storica della Lazio, Anna Falchi, del Campione di scherma nonché conduttore televisivo e radiofonico, Stefano Pantano, autorità politiche e tifosi giunti per assistere a questa magnifica mostra.

Insomma con tutta la sua grandezza ultracentenaria la SS LAZIO 1900 riesce ancora a far battere il cuore dei tifosi e ad emanare quei valori che solamente uno sport come il calcio sa trasmettere. VOLA LAZIO VOLA

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »