Alle ore 20:45, allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, va in scena il quarto anticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A. Derby emiliano nell’ultimo turno di Serie A prima della sosta per i Mondiali di Qatar 2022. Giocheranno entrambe per la vittoria. Le formazioni di Motta e di Dionisi, reduci da una pesante sconfitta e da un pareggio che ha caricato l’ambiente, arrivano alla sfida di questa sera con umori diversi ma con la stessa, identica, voglia di fare bene. Ad arbitrare la partita Pezzuto di Lecce.
Il Sassuolo ha pareggiato l’ultima al Mapei Stadium contro la Roma mentre il Bologna viene dalla sconfitta pesante di San Siro, il 6-1 subito dall’Inter dopo che i rossoblù erano passati in vantaggio con la fortunata deviazione di Charalampos Lykogiannis.
Bologna-Sassuolo, le formazioni ufficiali
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Medel, Ferguson; Aebischer, Dominguez, Soriano; Arnautovic. A disposizione: Bardi, Raffaelli, Sosa, Moro, Orsolini, Sansone, Zirkzee, Lykogiannis, De Silvestri, Schouten, Vignato, Barrow. Allenatore: Thiago Motta
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Ayhan, Rogerio; Frattesi, Obiang, Thorstvedt; Traorè, Pinamonti, Laurienté. A disposizione: Pegolo, Zacchi, Marchizza, Matheus Henrique, Harroui, Berardi, Alvarez, Ceide, Antiste, Romagna, Erlic, D’Andrea, Tressoldi, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi.
Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com