Site icon SportPress24

Lotito eletto vicepresidente della Commissione Bilancio al Senato

Senatore Claudio LOTITO, Patron della SS LAZIO 1900 (immagine da Twitter)

Senatore Claudio LOTITO, Patron della SS LAZIO 1900 (immagine da Twitter)

Il Senatore e patron della Lazio Claudio Lotito è stato eletto vicepresidente della commissione Bilancio e Programmazione economica del Senato e componente della commissione Finanze e Tesoro.

Le sue parole per commentare l’elezione: “ho deciso di mettere a disposizione tutta la mia esperienza e determinazione che mi hanno sempre contraddistinto per dare un contributo fattivo per affrontare le grandi sfide che ci attendono”“La commissione Bilancio, oggi più che mai, ricopre un ruolo strategico e di primaria importanza per il futuro dell’Italia. Il Paese – riprende – sta attraversando un momento economico molto difficile e tutti i cittadini e le imprese in estrema difficoltà, anche per il caro energia e la crisi economica causata dalla pandemia, meritano nuove strategie economiche in grado di superare questo delicato frangente storico”.

“È necessario dunque lavorare con impegno per apportare un tangibile miglioramento a tutte le norme finanziarie dello Stato, e mi auguro, grazie – sottolinea ancora Lotito – alla mia lunga esperienza nel settore imprenditoriale e gestionale, di poter svolgere un ruolo propulsivo fatto di iniziative concrete in questo organismo”.

“Ho ricevuto un sincero apprezzamento di buon lavoro dal presidente della commissione, Calandrini, con il quale abbiamo stabilito da subito grande spirito di collaborazione”, spiega. “In commissione Finanze e Tesoro – conclude Lotito – sarò invece il capogruppo FI e il mio lavoro farà da collante con tutti i colleghi del gruppo”.

Cos’é la Commissione Bilancio del Senato della Repubblica.

La 5ª Commissione ha competenza per i disegni di legge riguardanti le specifiche materie del bilancio, del personale e dei servizi del Ministero dell’economia, nonché per i disegni di legge riguardanti la materia finanziaria.

La Commissione è composta da circa 25 senatori (di cui due segretari, due vicepresidenti e un presidente) scelti in modo omogeneo tra i componenti del Senato della Repubblica, in modo da rispecchiarne le forze politiche presenti.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Exit mobile version