Site icon SportPress24

Costacurta in esclusiva: “Messi e Ronaldo tra i migliori calciatori di tutti i tempi”

Alessandro Costacurta, ex calciatore rossonero e attuale opinionista é intervenuto ai microfoni dell’emittente turca TRT SPOR. Alle domande del giornalista, Dundar Kesapli, Billy ha commentato le estrazioni delle competizioni europee sottolineando quanto le italiane furono sfortunate nei gironi ma fortunate nei sorteggi di oggi sia in Champions League che in Europa League cosi come in Conference League, augurandosi che siano proficui per il passaggio del turno.

Anche l’argomento “Mondiali in Qatar” é stato toccato. Sempre secondo l’ex rossonero la mancanza della nostra Nazionale si sentirà e non poco da parte di tutti noi. Soprattutto perché verrà costellata da una serie di perché…, se… e ma…. Sempre secondo Costacurta sarà, comunque, una gran bella competizione sia per la location in se stessa ma soprattutto per l’apertura di nuovi orizzonti per il Calcio.

Giocare i Mondiali in Qatar, in Medio Oriente, significa tentare di conquistare una fetta di quelle zone a favore dello sport più amato dagli europei e non solo. L’intervista esclusiva all’emittente turca si é conclusa con un pensiero alle due attuali leggende del calcio ovvero Messi e Ronaldo. Secondo Costacurta a prescindere dalla vittoria o meno del Mondiale – come accadde per Paolo Maldini – sia Messi che Ronaldo entreranno in automatico nella rosa dei primi 5-6 calciatori di tutti i tempi.

“Per i sorteggi in Europa, le italiane sono state fortunate. Hanno preso le squadre meno forti ed è un ottimo pensiero anche per il passaggio del turno.”

“Non ci sarà l’Italia ai Mondiali e per noi questa è una mancanza importante, come uomini e come tifosi. Da appassionato di calcio posso dire che vedremo comunque tanti campioni e ci dispiacerà perchè penseremo a noi e ai vari se…, ma… e sarà il pezzo peggiore di questi mondiali.”

“Non sono scandalizzato nel giocare un Mondiale in Asia e Medio Oriente. Credo che nel futuro ci troveremo in altre di queste situazioni e ben venga se questo serve ad aiutare paesi in via di sviluppo. Sconquassa un Mondiale in inverno per i vari campionati, ma sono sicuro che tante persone in più si appassioneranno al calcio.”

Messi e Ronaldo faranno del tutto per vincere un mondiale, ma anche se non ci riuscissero saranno sempre delle leggende. Paolo Maldini non ha mai vinto un Mondiale, eppure… Ci sono giocatori importanti che non hanno mai vonto un mondiale. Messi e Ronaldo saranno i primi 5-6 calciatori di tutti i tempi.”

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

 

 

Exit mobile version