Torino-Sampdoria 2-0, Vlasic e Radonjic rilanciano il Toro – Le pagelle

Allo Stadio Olimpico Grande Torino sono i Granata a portarsi a casa i tre punti grazie ad una bella vittoria per 2-0 ai danni della Sampdoria. Il Torino chiude la serata e torna alla vittoria con le reti di Radonjic e di Vlasic che non fanno rimpiangere l’assenza di una prima punta di ruolo.

La partita viene da subito indirizzata dai Granata che, nel primo tempo, riescono a sbloccare il risultato al 29esimo con Radonjic bravo a girare in rete un assist di un Vlasic in splendida forma. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, la Sampdoria accusa il colpo e non riesce a creare grandi pericoli alla retroguardia avversaria che gestisce molto bene i pochi tentativi Blucerchiati.

Anche il secondo tempo è gestito con tranquillità dal Torino che è in grado di chiudere la partita al 59esimo grazie ad una girata di Vlasic che batte un incolpevole Audero aiutato poco e male dalla sua difesa.

Questi tre punti rilanciano i Granata al nono posto in classifica a soli cinque punti di distanza dalla zona Europa occupata al momento dai rivali della Juventus. Oltre al risultato, la squadra di Juric dimostra le sue grandi doti in fase difensiva e ritrova la concretezza mancata spesso in questa prima parte di stagione.

Situazione sempre più drammatica, invece, in casa Sampdoria che da Torino si può portare solo il calore mostrato dai tifosi presenti in trasferta che non hanno mai smesso di incitare una squadra al momento in enorme difficoltà. La decima sconfitta stagionale lascia i Blucerchiati al 19esimo posto e inizia a far traballare la panchina di uno Stankovic fino ad ora deludente e troppo nervoso per guidare una squadra al momento completamente smarrita.

Le pagelle e il tabellino di Torino-Sampdoria 2-0

TORINO (3-4-2-1): M.Savic 6; Zima 6.5, Schuurs 6 (22′ Buongiorno 6), Rodriguez 6; Singo 6.5, Ricci 6, Linetty 6, Vojvoda 6.5; Miranchuk 6.5, Vlasic 7.5 (92′ Ilkhan s.v.); Radonjic 7.5 (87′ Seck s.v.). All. Ivan Juric 7.5.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero 6; Amione 5 (83′ Murru s.v.), Murillo 5 (70′ Ferrari 6), Colley 5.5; Bereszynski 5.5, Rincon 5.5 (83′ Villar s.v.), Yepes 5 (68′ Verre 6), Djuricic 5 (68′ Gabbiadini 6), Augello 5.5; Montevago 5, Caputo 5. All. Dejan Stankovic 5.

Marcatori: 29′ Radonjic (T), 59′ Vlasic (T)

Ammonizioni: 7′ Ricci (T), 20′ Amione (S), 52′ Yepes (S), 81′ Colley (S)

Espulsioni: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »