Ancora tensione ed insulti a Bergamo per Atalanta-Napoli in programma alle 18.00 di questa sera. Oltre alle offese di vario tipo da parte dei tifosi atalantini, poco fa gli ultras bergamaschi hanno provocato la tifoseria organizzata napoletana accendendo non poco gli animi. Fortunatamente la presenza delle forze dell’ordine hanno evitato il contatto tra le parti.
Una vergogna senza fine quella che si sta consumando a Bergamo nel pre-partita tra Atalanta e Napoli. Insulti squallidi che scherniscono tifosi che si sono recati a Bergamo per assistere ad una partita dove la loro squadra del cuore li sta facendo sognare giocando un calcio spettacolare.
Le offese sono andate oltre qualsiasi limite della goliardia. Infatti sono stati vittime di offese San Gennaro, Maradona ed altri culti della cultura napoletana e nazionale.
I giocatori del Napoli, hanno fatto sapere, che saranno pronti ad abbandonare il campo in caso di cori campanilistici ed a sfondo territoriale.
Peccato rovinare una partita così entusiasmante con scene simili che rovinano e screditano quanto di bello ha da offrire una città come Bergamo. Una città che ha sofferto molto durante tutto il periodo della pandemia diventando simbolo di un periodo buio e triste. Vedere questo spettacolo indegno da parte di una piccola tifoseria bergamasca non rende loro onore.
Ci auguriamo solamente di assistere ad un bel match in campo all’insegna dei valori che solamente lo sport può trasmettere. Vinca il più forte e soprattutto il Fair Play.
VIDEO: Cori offensivi da parte degli ultrà atalantini verso San Gennaro, Maradona.
Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com